Veterinaria pratica l’eutanasia ai cani randagi: dopo anni di insulti, si toglie la vita

Una veterinaria di Taiwan ha deciso di togliersi la vita dopo aver subito per anni pesanti insulti: in base alla legge del Paese praticava l’eutanasia ai cani randagi che non venivano adottati e per questo era considerata un’assassina

La chiamavano il “macellaio di cani”, ma Jian Zhicheng era un medico veterinario e amava gli animali. Nella clinica dove lavorava a Taiwan, però, aveva un compito ingrato, forse il peggiore di tutti: doveva praticare l’eutanasia ai cani randagi che non venivano adottati. D’altronde, a Taiwan, la legge lo imponeva e lei doveva rispettarla.

Eppure tutti sapevano quali fossero le mansioni di Jian all’Animal Protection Education Park, soprattutto gli esponenti delle diverse associazioni animaliste del Paese, e avevano iniziato a prenderla di mira, soprattutto online. Poi gli insulti si erano estesi e non c’era giorno che la veterinaria non ricevesse pesanti accuse via web. Ma la pressione era tanta, troppa, ed è per questo che la donna ha deciso di farla finita e si è tolta la vita.

A quanto pare, gli internauti non perdonavano a Jian il fatto che uccidesse i cani solo dopo 12 giorni il ritrovamento. La veterinaria, dicevano molti, avrebbe potuto opporsi o trovare un’alternativa, ma non l’ha mai fatto. Il tempo era troppo breve e i randagi non venivano quasi mai addottati: ecco perché le mani di Jian era considerate “sporche di sangue”. Secondo quanto riportato dal sito www.mashable.com, inoltre, la dottoressa si è suicidata con lo stesso farmaco con cui sopprimeva i pazienti a 4 zampe. Nel farlo ha voluto lanciare sui social un messaggio a chi l’aveva sempre offesa: “Una vita umana non è diversa da quella di un cane, quindi morirò con gli stessi farmaci che usiamo per sopprimerli“. Un triste epilogo che dovrebbe far riflettere tutte le parti in causa.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy