Cane precipita per 7 metri: salvato dai Vigili del Fuoco

Un cane meticcio, di nome Beppe, mentre giocava con il suo inseparabile padroncino, ha scavalcato un muretto, cadendo nel vuoto e riportando fratture alle zampe. La squadra dei Vigili del Fuoco di Torino è riuscita a recuperare il cane tramortito.

A Torino, nelle vicinanze del fiume Dora, un cagnolino di nome Beppe, di taglia media, stava facendo la solita passeggiatina pomeridiana col suo padrone quando si è ritrovato in una situazione di grave pericolo di vita. Beppe si è messo a correre e a saltare tra i viali lungo il fiume, ha trovato un muretto e l’ha scavalcato, pensando ci fosse l’acqua dall’altra parte. Il padrone non ha fatto in tempo a fermare il suo irrequieto amico a quattro zampe, che è caduto in un fossato, facendo un volo di ben sette metri.

Sconvolto, il proprietario del cane ha subito chiamato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente con la squadra SAF (Speleo-Alpino-Fluviale), salvando la povera bestiola da una morte dolorosa. Nel giro di pochi minuti, i pompieri hanno calato scale e corde, sollevando lentamente Beppe, che era in stato di shock per l’inaspettata caduta che gli ha causato due fratture alle zampe. Una volta recuperato, il cagnolino è stato subito soccorso ed ora è in fase di convalescenza.

Cane precipita per 7 metri: salvato in extremis dai Vigili del Fuoco di Torino

Non è il primo caso di salvataggio estremo di gattini e cani sventurati da parte dei Vigili del Fuoco, che sono considerati dei veri e propri eroi degli amici a quattro zampe. Un episodio tra i tanti che dimostra il grande valore dei Vigili del Fuoco in operazioni di soccorso di animali è l’incidente che avvenne circa un anno fa in Texas, quando una femmina di pastore belga e il suo amico senza tetto, a seguito delle forti piogge, furono travolti dalle acque di un fiume.

Anche questa vicenda si concluse a lieto fine, grazie ai soccorsi tempestivi dei pompieri, che si calarono senza esitare nelle acque gelide per trarre in salvo le vittime dell’incidente. Uno degli eroi fu ricompensato dalla cagnetta, con tanti baci e coccole, a dimostrazione dell’immensa gratitudine per averla salvata [LEGGI ANCHE: UN CANE BACIA IL POMPIERE EROE CHE LO HA SALVATO DAL FIUME: LA FOTO COMMUOVE IL WEB].

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy