In un noto zoo cinese un veterinario si trova ad affrontare una vera e propria impresa nel cercare di somministrare una medicina a due panda, che fanno di tutto per ribellarsi. Il video è uno più divertenti che ha spopolato sul web.
Somministrare delle medicine ai propri amici a 4 zampe, si sa, è impresa ardua, ma forse pochi possono immaginare cosa voglia dire quando i pelosi in questione sono dei panda. Il video che vi presentiamo oggi mostra un’esilarante scena accaduta qualche anno fa in uno zoo cinese. Il filmato, girato da una telecamera di sorveglianza e mostra un dipendente dello zoo, pronto a svolgere i soliti controlli degli animali, somministrando farmaci o integratori per via orale con delle siringhe. Ma la normale routine viene stravolta dalla ribellione di due cuccioli di panda, che decidono di opporsi con tutte le loro forze all’assunzione della medicina.
I due amichetti iniziano a fuggire dal temuto veterinario e studiano qualsiasi tattica pur di scampare alla medicina. Mentre uno dei due è bloccato con la forza dal dipendente, l’altro complice lo attacca alle spalle, arrampicandoglisi addosso, nel tentativo di farlo distrarre. Notevole ma inutile il tentativo dei due panda di aggrapparsi ai piedi del veterinario, quasi ad implorare pietà, senza però ottenere l’effetto desiderato. Pur di non ingerire il farmaco, i cuccioli si coprono il muso con le zampe e si difendono a vicenda cercando di impedire a tutti i costi che l’operazione vada a buon fine. Solo dopo molteplici tentativi, il veterinario, ormai stremato, riesce a somministrare ai due cuccioli ribelli quel po’ di medicina rimasta nella siringa.
Nonostante il comportamento dolce e goffo di questi panda cresciuti in cattività, la loro vera natura può essere ben diversa. Infatti al di fuori dei parchi naturali, gli orsi bicolore possono essere pericolosi per chi si avvicina troppo al loro habitat. Non bisogna dimenticare che sono pur sempre orsi in grado di superare i 150 chilogrammi ed hanno un morso molto più potente di un lupo, grazie alla loro robustezza mascellare. A guardarli, però, non si direbbe, perché il loro aspetto, soprattutto da cuccioli, è di una tenerezza infinita.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…