Tenta il suicidio lanciandosi nella gabbia dei leoni [VIDEO]

Un giovane uomo ha tentato di togliersi la vita entrando di nascosto in una gabbia di leoni in uno zoo di Santiago in Cile.

In Cile il ventenne Franco Luis Ferrada Roman, dopo la morte prematura della madre causata dal cancro, ha tentato di suicidarsi seguendo un piano folle. È entrato tranquillamente nel parco, pagando il biglietto come il resto dei visitatori presenti, ha poi varcato l’accesso ad una zona riservata al personale, entrando completamente nudo in una gabbia che ospitava un leone ed una leonessa.

Sotto gli occhi increduli dei presenti, il giovane ha cercato di far agitare i due felini, attendendo che lo aggredissero per poter morire tra le loro fauci. I due leoni hanno iniziato dapprima ad annusare lo strano ospite, incominciando a giocarci, poi gli sono saliti addosso. I visitatori hanno assistito ad una scena agghiacciante, che ha causato attimi di panico, tra urla e pianti dei bambini presenti.

Tenta il suicidio lanciandosi nella gabbia dei leoni

La direttrice dello zoo, ancora sotto shock, ha spiegato che, al momento del tentato suicidio, non erano presenti nelle vicinanze dei tranquillanti immediati per placare i due leoni e le guardie sono state costrette ad ucciderli, per poter evitare la morte dell’aspirante suicida.

Una testimone, Cynthia Vasquez, in un’intervista alla radio cilena Bio Bio ha raccontato: Quando il ragazzo ha iniziato a muoversi all’interno della loro area, i due leoni hanno giocato con lui. Solo dopo un po’ hanno iniziato ad assalirlo. Mentre era sotto attacco gridava frasi su Gesù. Poi, a rilento, è intervenuto il personale di sicurezza: prima hanno tentato di allontanare gli animali con un getto d’acqua, hanno fatto evacuare la zona e solo alla fine hanno sparato ai leoni.

Il ragazzo ha riportato gravi ferite alla testa e alla zona pelvica, ma è salvo. Trasportato con codice rosso in ospedale, è stato sottoposto ad un pronto intervento medico. Al momento ci sono buone speranze che si riprenda, mentre i poveri leoni purtroppo hanno perso la loro vita.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy