Storie+incredibili%3A+il+cane+senza+faccia+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/05/21/storie-incredibili-il-cane-senza-faccia/amp/
Categories: News

Storie incredibili: il cane senza faccia [VIDEO]

Un cane, ritrovato all’interno di una fossa completamente senza faccia, è stato salvato dall’Associazione Animal United Aid. Il video, che testimonia l’agghiacciante stato in cui versava il cane, ha superato 1 milione di visualizzazioni.

Sono rimasti increduli di fronte allo spettacolo che si è presentato ai loro occhi i soccorritori dell’ Associazione Animal United Aid, che hanno salvato un cane trovato in fin di vita sotto terra in un villaggio dell’India. Il cane aveva il volto completamente inesistente, sfregiato probabilmente da uno scontro con un altro animale. Le condizioni del cane erano più che critiche, infatti ha rischiato di essere soppresso per evitare ulteriori sofferenze, ma l’intervento dell’equipe di medici dell’associazione è stato determinante. Non si sono infatti arresi ed hanno deciso di intraprendere una vera e propria lotta contro la morte che sarebbe di sicuro sopraggiunta dopo poco per lo stato in cui versava il cane.

Una volta portato al pronto soccorso, il cane è stato sottoposto ad un trattamento intensivo di cure specialistiche, durate mesi, con antibiotici e fasciature specializzate per ripristinare gran parte della pelle. Soprattutto la zona degli occhi del cane, era completamente divorata e in stato avanzato di putrefazione. Dopo mesi di riabilitazione e tanto amore ricevuto, il cane miracolosamente ha ripreso a camminare ed ha recuperato gran parte dei suoi lineamenti sfigurati. Ai volontari è sembrato davvero incredibile come sia potuta accadere una simile trasformazione positiva e soprattutto come abbia potuto resistere il cane a tanta sofferenza.

Animal Aid è un’associazione molto nota per la sua azione di aiuto e, pur non avendo grossi fondi economici dallo Stato, cerca sempre di salvare qualsiasi animale in difficoltà, in particolare cani e gatti randagi. Oggi “il cane senza volto” ha ripreso quasi tutte le sue funzioni vitali tranne l’occhio destro che è stato assorbito dalla nuova pelle che si è formata. Questa storia è la dimostrazione di come qualsiasi animale può scampare la morte grazie al sostegno e all’amore ricevuto da noi umani. A volte basta davvero solo un gesto a salvare una vita di qualsiasi animale, basta non restare indifferenti.

 

Photo Credits: Twitter
Redazione

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

6 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

9 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

12 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

15 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

18 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

21 ore ago