Un cane, ritrovato all’interno di una fossa completamente senza faccia, è stato salvato dall’Associazione Animal United Aid. Il video, che testimonia l’agghiacciante stato in cui versava il cane, ha superato 1 milione di visualizzazioni.
Sono rimasti increduli di fronte allo spettacolo che si è presentato ai loro occhi i soccorritori dell’ Associazione Animal United Aid, che hanno salvato un cane trovato in fin di vita sotto terra in un villaggio dell’India. Il cane aveva il volto completamente inesistente, sfregiato probabilmente da uno scontro con un altro animale. Le condizioni del cane erano più che critiche, infatti ha rischiato di essere soppresso per evitare ulteriori sofferenze, ma l’intervento dell’equipe di medici dell’associazione è stato determinante. Non si sono infatti arresi ed hanno deciso di intraprendere una vera e propria lotta contro la morte che sarebbe di sicuro sopraggiunta dopo poco per lo stato in cui versava il cane.
Una volta portato al pronto soccorso, il cane è stato sottoposto ad un trattamento intensivo di cure specialistiche, durate mesi, con antibiotici e fasciature specializzate per ripristinare gran parte della pelle. Soprattutto la zona degli occhi del cane, era completamente divorata e in stato avanzato di putrefazione. Dopo mesi di riabilitazione e tanto amore ricevuto, il cane miracolosamente ha ripreso a camminare ed ha recuperato gran parte dei suoi lineamenti sfigurati. Ai volontari è sembrato davvero incredibile come sia potuta accadere una simile trasformazione positiva e soprattutto come abbia potuto resistere il cane a tanta sofferenza.
Animal Aid è un’associazione molto nota per la sua azione di aiuto e, pur non avendo grossi fondi economici dallo Stato, cerca sempre di salvare qualsiasi animale in difficoltà, in particolare cani e gatti randagi. Oggi “il cane senza volto” ha ripreso quasi tutte le sue funzioni vitali tranne l’occhio destro che è stato assorbito dalla nuova pelle che si è formata. Questa storia è la dimostrazione di come qualsiasi animale può scampare la morte grazie al sostegno e all’amore ricevuto da noi umani. A volte basta davvero solo un gesto a salvare una vita di qualsiasi animale, basta non restare indifferenti.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…