Jimbo: l’orso gigante che si comporta come un cucciolo [VIDEO]

Un tenero orso bruno di 22 anni si diverte a giocare come se fosse un cucciolo, senza rendersi conto delle sue enormi dimensioni. Il video sta spopolando sul web.

Jimbo è un orso Kodiak di 22 anni, pesa ben 635 kg e si trova nel famoso parco Orphaned Wildlife Center della città Otisville negli Stati Uniti. L’orso è cresciuto in cattività e fu trovato senza la madre dall’attuale custode del parco, nel Centro Animali Selvaggi Orfani. Era debole, solo e indifeso e da subito nacque un legame viscerale con il suo miglio amico.

Jimbo in tutti questi anni non ha legato con nessun altro suo simile né con altri animali e mostra attaccamento solo al custode del parco, che, appena riesce ad avere del tempo libero, durante le ore di lavoro, passa dal suo compagno di giochi, per trascorrere qualche minuto insieme di tenerezza pura.

I due sono un vero e proprio spettacolo per i visitatori dell’Orphaned Wildlife Center, si rincorrono e si spingono come due bambini e si fanno le coccole a vicenda. La cosa più sbalorditiva di quest’incredibile amicizia, sono le enormi differenze di stazza tra i due; nel video infatti si vede il tenero orso gigante che cerca di coricarsi sul corpo del custode, rischiando di schiacciarlo. Jimbo non si rende assolutamente conto delle sue dimensioni ed è convinto di essere un eterno cucciolo.

Ormai i due amici sono diventati l’attrazione principale che possa offrire il parco, ma la loro non è l’unica storia di amore incondizionato di cui è capace l’orso. Esistono infatti diversi casi di orsi polari che giocano con gli Husky, in gare di corsa e finti morsi, come se fossero propri simili. È proprio il caso di dire che l’amicizia e l’amore sono sentimenti che non conoscono distinzione di razza e specie.