Cane si fa mordere da un serpente per salvare la bimba: era appena stato adottato

Un Pastore Tedesco adottato da meno di 2 mesi si è reso protagonista di un gesto eroico salvando la “sua” bambina di 7 anni e facendosi mordere da un serpente al posto suo

Niente è come il legame che unisce un cane al suo bambino. Lo diciamo spesso. Ma la storia di Haus, un Pastore Tedesco che vive a Tampa, in Florida, ne è un esempio da tenere a mente. Il cane, infatti, per salvare la sua “sorellina” umana, Molly, da un serpente si è fatto mordere al posto suo. Ma la cosa davvero straordinaria è che in quella casa il 4 zampe era arrivato da pochissimo: infatti, era stato adottato solo un paio di mesi fa.

Secondo quando raccontato dalla stampa estera e dal sito The Dodo, Haus, 2 anni, viene da un’associazione di soccorso e ha mostrato subito il suo piglio da animale da salvataggio. “I bambini lo hanno subito conquistato – ha raccontato Adam De Luca, i proprietario – ogni volta che qualcuno arrivava alla porta cominciava ad abbaiare e cercava di proteggerli. Ma così ha superato tutte le nostre aspettative”. Infatti, la scorsa settimana, la nonna di Molly stava guardando la bambina di 7 anni giocare in giardino con il cane, quando lo ha visto saltare con un balzo davanti a lei, abbaiare e alzarsi sulle zampe più volte. A quel punto Molly è rientrata in casa e quando Haus l’ha raggiunta, nonna e nipote hanno visto che sanguinava. Così lo hanno portato dal veterinario è il medico ha notato i morsi del serpente a sonagli.

Per curarlo, però, c’è stato bisogno di potenti dosi di anti veleno e antinfiammatori. Farmaci costosissimi, che la sua famiglia umana è riuscita ad acquistare solo grazie a una raccolta fondi: in poche ore sono stati raccolti oltre 35mila dollari. Ma c’è di più, perché tutto quello che avanzerà dalla colletta, i De Luca hanno deciso di devolverlo agli animali più sfortunati: loro non hanno bisogno di altro, hanno già Haus.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy