Donna getta i cuccioli nel fiume: bimbo di 11 anni la vede si tuffa per salvarli

Un bambino di 11 anni ha salvato i cuccioli che una donna ha gettato da un ponte: incurante del freddo e del pericolo lui si è tuffato e li ha recuperati

Enzo è un bambino di soli 11 anni che è già un eroe nel suo paese. Come mai? Perché non ha esitato un attimo a tuffarsi in un fiume dopo aver visto una donna gettare dei cuccioli di cane nell’acqua. Incurante del freddo e dei pericoli, il ragazzino ha seguito l’istinto e li ha recuperati.

Ma andiamo con ordine. Esattamente il 7 maggio scorso Enzo si trovava in compagnia del nonno ad Angoulême, un piccolo comune francese, capoluogo del dipartimento della Charente. I due erano andati a pescare a Joel, sotto il ponte di Frégeneuil, e mentre erano sulla riva hanno visto una donna avvicinarsi al parapetto del ponte, rovistare in una grossa borsa e poi gettare in acqua qualcosa. Quasi subito Enzo ha capito che si trattava di cagnolini, così mentre il nonno correva in direzione della donna per cercare di fermarla, l’11enne non ha perso tempo e si è tuffato per recuperare i cani.

“All’improvviso l’ho visto uscire dall’acqua tremante e infreddolito con un cucciolo per braccio” ha detto poi il nonno, piuttosto orgoglioso delle gesta del nipote, alla televisione locale. Degli 8 batuffoli, tutti di razza Beagle, purtroppo 2 sono morti, ma se gli altri 6 sono vivi è solo grazie ad Enzo. Va detto che la signora è stata poi fermata dalla polizia e, nel tentativo di giustificarsi, ha affermato che l’uomo con cui vive l’aveva obbligata a sbarazzarsi dei cani, perché non avrebbero potuto mantenerli. Il compagno, però, ha negato e anche gli altri 2 cuccioli che si erano tenuti a casa le sono stati tolti e affidati a un rifugio. Nel frattempo, Enzo è diventato “famoso” ad Angoulême: e siamo certi che un ragazzo così avrebbe fatto lo stesso anche per il suo vicino di casa… (LEGGI ANCHE: PAPA FRANCESCO: “NO A CHI AMA CANI E GATTI E IGNORA LA SOFFERENZA DEI VICINI).

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy