La straordinaria esperienza di un canile in cui tutti gli animali ospiti sono stati adattati in un solo giorno, grazie all’istituzione di uno speciale Adoption Day
Qual è il sogno di ogni operatore di canile? Vedere un giorno tutti gli “ospiti” del suo rifugio andare via perché hanno trovato una casa. Ed è proprio quello che hanno cercato di fare i lavoratori del Vet Ranch in Texas, una struttura che fa capo al Grenville Animal Control. Qui le persone che assistevano i cani e i gatti recuperati dalla strada hanno ideato una giornata speciale, per dare modo a tutti i pelosi (compreso qualche coniglio) di essere adottati per così dire, in una volta sola.
Ed è così che al grido di “we are gonna fix em all” (ovvero “li piazziamo tutti”) è andato in scena il loro Adoption Day. E non ci crederete ma ce l’hanno fatta: sono riusciti a svuotare completamente i box, trovando una famiglia a cani e gatti cuccioli e anziani, ovvero anche a quelli che erano con loro già da tempo. Le persone hanno aderito numerose all’iniziativa, anche perché il Vet Ranch offriva il microchip gratuito e la sterilizzazione. Verso la fine della giornata, erano rimasti solo una “manciata” di cani anziani è rimasta e i volontari erano convinti che nessuno li avrebbe scelti. Ma sono stati davvero felici di essere stati smentiti.
Ma alla fine, anche l’ultimo cane è corso fuori dal suo box con i suoi nuovi genitori. Per testimoniare l’evento, Vet Ranch e Greenville Animal Control hanno anche realizzato un video pubblicato su YouTube (che potete vedere alla fine dell’articolo): e dobbiamo ammettere che a vedere gli animali lasciare le loro gabbie e dirigersi verso un futuro d’amore è davvero bellissimo.
Photo Credits YouTube
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…