Un veterinario zelante ha trovato la soluzione adatta per un suo piccolo paziente, un gattino di pochi giorni paralizzato nella zona posteriore: ha costruito per lui un carrellino fatto con i Lego, i mattoncini colorati che tanto piacciono ai bambini di tutto il mondo
Siamo abituati a leggere i tanti atti crudeli perpetrati ai danni degli animali, ultimo quello del capriolo ucciso a calci da un ragazzo di soli 17 anni per gioco (LEGGI ANCHE: UCCIDE CAPRIOLO A CALCI: 17ENNE RISCHIA IL CARCERE). Ma non bisogna mai smettere di credere nel genere umano, perché le persone buone esistono e si adoperano per gli altri, anche quando “gli altri” hanno 4 zampe.
La storia del piccolo Mac, un gattino rosso di poche settimane trovato tra le strade di New York con le zampe posteriori completamente paralizzate, ne è un esempio. Il micino è stato portato alla Clinica Massapequa della Grande Mela, dove è stato curato ed accudito con amore dai medici e dal personale ausiliario. Soprattutto uno dei veterinari, però, era dispiaciuta di vedere un cucciolo così vitale che non aveva la possibilità di muoversi come i suoi coetanei.
Così ha deciso di dotarlo di un particolare carrellino che fosse leggero e delle giuste dimensioni. Per realizzarlo ha usato i Lego, i mattoncini colorati che tanto piacciono ai bambini di tutto il mondo. Diciamo che se in un primo momento il felino era un po’ titubante, a capire come funzionava ci ha messo pochissimo. Non scalda il cuore vederlo correre di nuovo?
Photo Credits YouTube
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…