Un veterinario zelante ha trovato la soluzione adatta per un suo piccolo paziente, un gattino di pochi giorni paralizzato nella zona posteriore: ha costruito per lui un carrellino fatto con i Lego, i mattoncini colorati che tanto piacciono ai bambini di tutto il mondo
Siamo abituati a leggere i tanti atti crudeli perpetrati ai danni degli animali, ultimo quello del capriolo ucciso a calci da un ragazzo di soli 17 anni per gioco (LEGGI ANCHE: UCCIDE CAPRIOLO A CALCI: 17ENNE RISCHIA IL CARCERE). Ma non bisogna mai smettere di credere nel genere umano, perché le persone buone esistono e si adoperano per gli altri, anche quando “gli altri” hanno 4 zampe.
La storia del piccolo Mac, un gattino rosso di poche settimane trovato tra le strade di New York con le zampe posteriori completamente paralizzate, ne è un esempio. Il micino è stato portato alla Clinica Massapequa della Grande Mela, dove è stato curato ed accudito con amore dai medici e dal personale ausiliario. Soprattutto uno dei veterinari, però, era dispiaciuta di vedere un cucciolo così vitale che non aveva la possibilità di muoversi come i suoi coetanei.
Così ha deciso di dotarlo di un particolare carrellino che fosse leggero e delle giuste dimensioni. Per realizzarlo ha usato i Lego, i mattoncini colorati che tanto piacciono ai bambini di tutto il mondo. Diciamo che se in un primo momento il felino era un po’ titubante, a capire come funzionava ci ha messo pochissimo. Non scalda il cuore vederlo correre di nuovo?
Photo Credits YouTube
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…