Gatto intossicato dal fuoco: i pompieri lo rianimano con l’ossigeno [VIDEO]

Un micio era rimasto intossicato nell’incendio divampato ieri 9 maggio a Firenze, ma il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco gli ha salvato la vita

Se è vero che nella lontana Australia esiste un gruppo di pompieri per aiutare gli animali meno fortunati ha realizzato addirittura un calendario sexy (LEGGI ANCHE: I POMPIERI SI SPOGLIANO PER AIUTARE CANI E BAMBINI) possiamo comunque ritenerci più che fortunati anche noi del Belpaese, visto l’intervento che i vigili del fuoco di Firenze hanno eseguito nelle prime ore del pomeriggio di ieri lunedì 9 maggio in pieno centro storico.

Stando al racconto dei testimoni oculare, il rogo è divampato in via Mazzetta 3 e, l’intervento del 118 è stato immediato: le fiamme si erano sviluppate in un appartamento al quarto piano e i pompieri hanno subito soccorso 2 persone rimaste lievemente intossicate dal fumo. Una volta spento l’incendio, però, la squadra ha trovato a terra, appena fuori l’appartamento, 2 gattini. Uno si è ripreso quasi subito, per l’altro invece, le cose sembravano gravi.

Ma il team fiorentino non aveva nessuna intenzione di lasciare andare il felino e arrendersi: così, in attesa dell’arrivo servizio sanitario, ha deciso di rianimare l’animale usando l’ossigeno in dotazione. E va detto che fa un certo effetto (oltre che essere estremamente rassicurante) vedere questi uomini in divisa stringere tra le braccia il micio nero e tentare il tutto per tutto per salvarlo. Ma la cosa più bella del video che vi proponiamo è il momento in cui si vede il pompiere cullare l’animale e cercare di tranquillizzarlo e poi, quando questi sembra stare meglio, scoppiare a ridere come un bambino. Non pensate anche voi?

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy