Un cane vittima di abusi consola la cucciola maltrattata con la zampa: la foto è virale

La foto di 2 cani vittime di abusi sta facendo il giro del mondo. Come mai? Perché è l’esempio perfetto della compassione e comprensione tra animali

Simon e Sammie sono 2 cani vittime di abusi recuperati dal Rescue Dogs Rock di New York a distanza di una settima l’uno dall’altra. Il primo ad arrivare in clinica, infatti, è stato Simon, un simil Border Collie di circa 1 anno, salvato dal proprietario che lo aveva cresciuto in una sorta di incubo, senza amore e tra i parassiti che gli avevano quasi completamente mangiato il pelo e la carne. Poi è stato il turno di Sammie, una boxerina bianca di appena 4 mesi, usata da qualche criminale come bersaglio (l’avevano dipinta con una vernice blu e poi sparato con un fucile calibro 22 alle zampe).

Lo sappiamo, le loro storie non sono diverse, purtroppo, da quelle di tanti animali maltrattati da chi avrebbe dovuto proteggerli. Ma loro, adesso, hanno qualcosa in più degli altri: non sono più soli. Infatti, quando Simon ha visto Sammie sul tavolo del veterinario si è avvicinato, l’ha guardata, l’ha annusata e poi, con estrema delicatezza, le ha toccato la zampa con la sua. Un gesto immortalato dai responsabili del rifugio con uno scatto, pubblicato prima su Facebook, che ora sta facendo il giro del mondo.

cani 2

Un comportamento estremamente dolce e tutto per aiutare la cucciola a superare il dolore che stava provando. “La compassione e la comprensione tra gli animali è una cosa che non si può spiegare a parole” ha detto Jackie O’Sullivan, co-fondatore della struttura newyorkese alla stampa estera. Ma quella foto diventata virale secondo noi di Velvet Pets le spiega benissimo. Ora, per i 2 cagnolini si prospetta una lunga riabilitazione, soprattutto per Sammie che, secondo i medici, dovrà subire diverse operazioni per salvare la gamba, oltre che un percorso di rieducazione, visto il trauma subito. Ma con lei c’è Simon e tutto sarà più facile.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy