L’angolo delle adozioni di Velvet

Come ogni settimana, anche in questo 8 maggio, festa della mamma, torna la nostra rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali più sfortunati

Oggi è una domenica speciale, perché l’8 maggio si festeggiano tutte le mamme del mondo. E qual è il modo migliore di celebrare chi ci ha dato la vita se non onorarla con un “regalo” speciale? Magari potrebbe essere proprio un nuovo amico peloso, che ha molto bisogno dell’amore materno. E, poiché in questi giorni vi abbiamo parlato spesso della situazione del canile di Roma Muratella (LEGGI ANCHE: MURATELLA, IL COMUNE DI ROMA TRASFERISCE GLI ANIMALI), abbiamo pensato di dedicare ad alcuni dei suoi “ospiti” l’intero spazio di questa giornata. Perché mai come oggi i cani e i gatti di Muratella hanno bisogno di una casa e di una seconda occasione. Per informazioni sui cani da adottare potete scrivere a redazione@velvetpets.wpmudev.host, oppure seguire le indicazioni sotto gli annunci. E mi raccomando: condividete, diamo loro una speranza!

cane
Lei è Carletta, numero di matricola 2036/15, entrata a Muratella in condizioni disastrose. Oggi questa meticcia nera di taglia piccola è bellissima, grazie anche alle cure e all’amore che ha ricevuto dagli operatori. Andatela a conoscere.

cane


carletta 1
E Carletta (matricola 1974/15) si chiama anche la micia di cui vogliamo raccontarvi oggi e che abbiamo avuto modo di conoscere di recente. Lei é stata trovata tra i cespugli, e subito la persona che l’ha soccorsa ha notato che c’era qualcosa che non andava. Portata al Punto di Primo Soccorso Gatti di Muratella é stata riscontrata un anchilosi bilaterale delle zampette posteriori, probabilmente Carletta ha subito un trauma quando era ancora più piccina. La gattina ha dovuto subire l’amputazione di una delle zampette posteriori perché le crea difficoltà nella sua “particolare” deambulazione e và aiutata e controllata per quanto riguarda la vescica. Ma vi assicuriamo che questo non le ha tolto assolutamente il suo essere felino. Anzi, lei è una cucciola di circa 1 anno assolutamente vivace e dolce come gli altri suoi coetanei.

carl 2
Per informazioni: Associazione Volontari Canile Porta Portese, Via della Magliana 856H, Roma. Telefono: 06.67109550/349.3686973. Mail: adozioni@iolibero.org

Impostazioni privacy