Riapre Baubeach: la spiaggia per cani ricca di servizi speciali

Riapre Baubeach, la spiaggia per cani liberi e felici che consente l’accesso ai 4 zampe con tanti servizi

Dal 7 maggio Baubeach, la spiaggia per cani sul litorale romano, riaprirà le porte ai nostri amici a 4 zampe ed offrirà gli imperdibili servizi. Inaugurata dal ’98 a Maccarese, nel Comune di Fiumicino, la prima spiaggia per cani in Italia ha compiuto da poco i 18 anni di attività e il significato di benessere degli animali e il rispetto per la natura sono da sempre una caratteristica ineccepibile per questa struttura all’avanguardia.

La struttura è da anni un punto di riferimento per la città e non si tratta di un semplice arenile, ma di un luogo unico dove trascorrere le vacanze estive in piena serenità, stimolando anche al benessere mentale e fisico dei propri cani.

Oltre alla grande spiaggia completamente dedicata ai cani, il Baubeach vanta numerosi servizi per intrattenere gli ospiti a quattro zampe, come ad esempio l’ampio Bau Bar, riservato ai soli cani, dove i pelosetti potranno degustare i loro deliziosi pranzetti in totale tranquillità; il Pentadog,  una disciplina sportiva e cinofila di coppia, inventata al Baubeach, condotta dai due istruttori Enzo Morelli e Corrado Trelanzi, con l’obiettivo di misurare il grado di empatia tra le persone e i loro cani; un ounto di ristoro dedicato al cibo vegan, per un’alimentazione biologica ed etica.

Riapre Baubeach: la spiaggia per cani ricca di servizi speciali

Ogni settimana sono poi previsti incontri e stage con educatori, veterinari e percorsi fisioterapici per cani con problematiche legate alla mobilità. Tra i numerosi corsi organizzati, tra i più curiosi troviamo i corsi di yoga, meditazione, pilates. Tutti i corsi del giorno, sono sempre aggiornati sul sito ufficiale di Baubeach o su una lavagna all’interno della struttura.

Ogni Domenica, sono disponibili gli interessanti incontri con EduKarlo, l’educatore cinofilo specializzato Apnec, finalizzati a correggere il comportamento del cane, con un lavoro basato su comandi e premi, in grado di rendere il miglior amico dell’uomo più docile ed educato. Just married (with) dog, è una sessione del corso in grado di preparare il cane a giornate stressanti come matrimoni. Non a caso la spiaggia del Baubeach offre l’immenso spazio anche per celebrazioni nuziali.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy