Categories: News

Il cane Palla ospite dell’Advantix Running, la corsa contro i maltrattamenti animali

Il cane Palla prosegue il suo impegno nei confronti degli animali più sfortunati con la Onlus, ma anche prestando il suo “volto” per l’Advantix Running 2016, la corsa benefica per sensibilizzare l’opinione pubblica contro abbandono e maltrattamento degli animali. Se volete conoscerla l’appuntamento è per il 12 giugno a Milano

Quando si diventa “famosi” è sempre giusto mettere la propria notorietà al servizio della comunità. Per questo agli artisti e ai personaggi pubblici si chiede spesso di essere un esempio per i fan. E se qualcuno non riesce proprio a farlo (LEGGI ANCHE: JUSTIN BIEBER IN POSA CON UNA TIGRE, PROTESTA PETA), ad altri invece viene naturale (LEGGI ANCHE: J-AX E IL SUO GATTO SPECIALE, HA 15 ANNI E IL DIABETE).

E poi, per fortuna, ci sono gli esseri nati per essere dei modelli quasi senza volerlo. Parliamo del cane Palla, la Pit Bull trovata con la testa gonfia a causa di un laccio di nylon legatole intorno al collo quando era solo una cucciola (LEGGI ANCHE: LA TESTA DEL CANE E’ GONFIA E SFORMATA, INCURIA O MALTRATTAMENTO?), poi salvata dalla Clinica Duemari di Oristano. Per Palla, infatti, diventare un fenomeno mediatico, dopo la sua vita precedente fatta di tanti stenti e sofferenze, è stato praticamente immediato. Ma la popolarità, non le ha dato alla testa (mai frase fu tanto adatta, ndr.). Anzi. Fin da subito chi l’ha amata e curata (e che poi le ha anche dato una casa adottandola), ovvero la dottoressa Monica Pais, ha cercato di usare questa fama a fin di bene.

Motivo per cui, quasi a tempo di record (sebbene la Pais e il suo staff ci stessero pensando già da un po’), è nata una Onlus che si occuperà degli animali più sfortunati, la Effetto Palla Onlus (LEGGI ANCHE: CLINICA DUEMARI, LA ONLUS PRENDE VITA E IL NOME NON DELUDE LE ASPETTATIVE) e motivo per cui la cagnolina sarà la special guest della tradizionale Advantix Running, la corsa benefica per sensibilizzare l’opinione pubblica contro abbandono e maltrattamento degli animali. Se volete conoscerla dal vivo, quindi, prendete l’agenda: l’appuntamento è per domenica 12 giugno al Parco Esposizioni Novegro a Milano, all’interno della manifestazione Quattro Zampe in Fiera.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Nita, l’orsa salvata dal circo: un commovente addio nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Il 23 gennaio 2025, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise ha vissuto un momento…

18 ore ago

Mike White di The White Lotus si unisce alla lotta contro lo sfruttamento dei macachi in Thailandia

Mike White, il famoso creatore della serie The White Lotus, ha deciso di utilizzare la…

21 ore ago

Fenicotteri rosa in difficoltà: l’incredibile incidente sul Monte Catria

Un tragico evento ha colpito il Monte Catria, situato nell’Appennino umbro-marchigiano, dove un gruppo di…

2 giorni ago

L’elefantessa Magda in lutto: un addio straziante per la sua amica Jenny

Il recente addio tra Magda e Jenny, due elefantesse del Taigan Lion Park in Crimea,…

2 giorni ago

Noleggiare galline per risparmiare sulle uova: il trend che conquista gli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, una tendenza sorprendente sta prendendo piede: sempre più persone scelgono di noleggiare…

3 giorni ago

Le prime upupe tornano in Italia: un segnale di primavera dopo un lungo viaggio dall’Africa

Con l’arrivo della primavera, l'Italia si prepara a ricevere uno dei suoi visitatori più affascinanti:…

3 giorni ago