Il delfino salta sulla barca dei turisti: la loro reazione è sorprendente [VIDEO]

Un delfino che giocava in mare aperto in Messico è saltato per sbaglio sulla barca di alcuni turisti. Ma la reazione dei presenti è stata davvero sorprendente

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato di un cucciolo di delfino morto sulla spiaggia di Santa Teresita (nord ovest della provincia di Buenos Aires), in Argentina, per colpa, pare, dei tanti turisti che volevano scattarsi una foto con lui (LEGGI ANCHE: BABY DELFINO UCCISO DAI TURISTI, VOLEVANO UN SELFIE E NON LO HANNO MAI RIMESSO IN ACQUA). Dopo quella terribile vicenda, in molti si era interrogati sulle responsabilità dei villeggianti che, troppo spesso, non rispettano i luoghi che visitano, né gli animali che vi incontrano.

Ma l’eccezionale video che potete vedere al termine dell’articolo, almeno questa volta, mostra una realtà completamente diversa. Siamo in Messico, dove un gruppo di guide ha portato diverse persone a fare il “dolphin watching”, ovvero l’osservazione dei delfini liberi in mare aperto. A un tratto, però, uno degli esemplari che stava giocando in acqua salta sulla barca. E, dopo un iniziale spavento, l’animale confuso inizia a respirare male.

Fortunatamente, in questo caso, sia turisti che guide invece di fermarsi a scattare foto (ovvio, a parte colui che ha ripreso la scena, ndr.) “sacrificano” se così si può dire i loro asciugamani alla causa, li bagnano e li mettono sulla faccia del mammifero. Poi, due di loro lo sollevano e lo rituffano in mare. La scena si conclude come nel migliore dei film: il delfino raggiunge i suoi compagni e, come per ringraziare gli umani del salvataggio, esegue un salto da campione olimpico tutto da ammirare.

Photo Credits YouTube

Moment dolphin jumps into boat full of people

Incredible moment a dolphin shocks tourists by leaping out of the water and into their boat

Pubblicato da Daily Mail su Martedì 3 maggio 2016