Il cantante J-Ax scrive sui social una dedica al suo gatto Little, un micione di 15 anni che è con lui da sempre. Ora è malato, ha il diabete, ma per il rapper non c’è nulla di più prezioso
“Questo qui con me è Little – ha scritto il cantante J-Ax sulla sua pagina Facebook ufficiale solo pochi minuti fa – Non è un gatto di razza, ma quello che importa è l’affetto, non il pedigree“. Insieme al messaggio, una foto di lui e del suo bel micione tigrato. Potrebbe sembrare quasi uno “spot” per l’adozione dei randagi, ma in realtà, l’intento dell’ex giudice di The Voice è diverso. Alessandro Aleotti, vero nome di J-Ax, infatti, ha deciso di spiegare al suo pubblico quello che rappresenta questo compagno di vita, anche se i problemi del mondo sono tanti, anche se (forse) per molti potrà sembrare sciocco.
“Ve lo volevo presentare perché lo vedete spesso farmi compagnia nelle foto che posto – prosegue l’artista oggi anche produttore discografico – Io e Little siamo insieme da oltre 15 anni; ormai è passato così tanto tempo che, invecchiando, abbiamo sviluppato quasi gli stessi acciacchi. Io sono diventato, di recente, intollerante al latte, Little è diabetico. Ogni giorno, di mattina e di sera, dobbiamo fargli una iniezione di insulina. A qualcuno potrà sembrare esagerato, quasi offensivo, dedicare così tanta attenzione a un animale”. E poi prosegue: “Ma scommetto che questo qualcuno non ha mai sentito il calore di un cane o un gatto la sera dopo una giornata di lavoro in cui tutto è andato storto. Non ha mai ricevuto delle coccole dopo un fallimento. Pochi momenti, piccole azioni, ma capaci di strapparti un sorriso e di farti andare avanti. Perché agli animali non importa chi sei e cosa fai, ti vogliono bene senza condizioni. Sono gli unici che non ti tradiranno mai“.
Poi il rapper conclude con una proposta, subito accolta da molti fan: “Con Little vicino ho superato i momenti peggiori della mia vita. È proprio vero, Dio ci ha dato i gatti per poter dare agli uomini la sensazione di accarezzare una tigre. E tu, che rapporto hai con il tuo animale? Posta una foto insieme al tuo Little e raccontami la tua storia“. Che ci voglia scrivere una canzone o no, come molti hanno pensato poco importa, sicuramente con queste semplici parola J-Ax ha svolto perfettamente il compito di una persona famosa che è sotto gli occhi di tutti: è stato un esempio. Non certo come un altro esponente della musica internazionale, Justin Bieber (LEGGI ANCHE: JUSTIN BIEBER IN POSA CON UNA TIGRE, LA PETA PROTESTA E LANCIA UN APPELLO) e nemmeno come fanno tante persone comuni che, quando i loro animali invecchiano, decidono di abbandonarli (LEGGI ANCHE: CANE DI 10 ANNI PORTATO IN CANILE DAI PROPRIETARI, DA GIOVANE LI AVEVA SALVATI DA UN INCENDIO).
Photo Credits Facebook
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…