Filippa Lagerback, Purina e la campagna solidale Enpa: #WeAreBetterWithPets

L’azienda Purina ha lanciato una campagna solidale per Enpa volta a dimostrare come gli esseri umani siano migliori con gli animali da compagnia. Si chiama #WeAreBetterWithPets e vede come testimonial d’eccezione la conduttrice tv Filippa Lagerback

Filippa Lagerback, Purina e la campagna solidale Enpa: #WeAreBetterWithPets

Stare insieme al proprio animale da compagnia arricchisce la vita. Questo è ciò in cui crede Purina, azienda leader nel settore del pet food e pet care, che per promuovere il prezioso contributo che cani e gatti hanno nella nostra società, ha lanciato la campagna #WeAreBetterWithPets (letteralmente, “Siamo meglio con gli animali da compagnia”). Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è la conduttrice tv Filippa Lagerback, indiscussa amante della natura e proprietaria di Whisky, un dolcissimo Cocker Spaniel.

L’idea è semplice: da tempo si parla dei benefici positivi che i pet apportano alla nostra salute e benessere, dalla riduzione di stress e solitudine, al miglioramento della fiducia in se stessi e delle condizioni di salute mentale. Fino al 31 luglio, quindi, tutti gli amanti degli animali potranno unirsi alla campagna attraverso il sito www.purina.it: basterà condividere il proprio piccolo impegno per rendere il mondo un posto più pet friendly, pubblicarlo sui propri social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitare i propri amici a fare lo stesso.

Ogni impegno personale, che sia portare al parco il cane di un amico fuori città o mettere a disposizione una ciotola d’acqua fuori dal proprio bar, contribuirà a riempire le ciotole dei numerosi rifugi di Enpa (Ente nazionale protezione animali). L’obiettivo è raggiungere presto le 100mila ciotole. “Il mio impegno personale – ha detto Filippa – sarà quello di sfruttare i miei social network per condividere l’amore e il rispetto per tutti gli animali da compagnia come Whisky, che da un anno porta una gioia immensa nella mia vita e in quella della mia famiglia”.

purina

“Ho accettato con piacere di essere il volto della campagna #WeAreBetterWithPets – ha poi concluso la Lagerback – perché sono profondamente convinta che gli animali da compagnia migliorino la nostra vita e trovo sia prezioso poter restituire l’amore che loro ci donano, aiutando quelli meno fortunati ospitati nei rifugi Enpa e al contempo contribuendo ad una società sempre più pet friendly”.

Photo Credits Ufficio Stampa