Greg Mahle è un uomo che dedica tutta la sua vita a salvare i cani randagi dalla strada e a trovare loro una dimora.
Si chiama Greg Mahle, l’eroe americano che ha dato una seconda chance di vita a più di 20.000 animali grazie alla sua associazione Rescue Road Trips. In questi anni si è battuto nel raccogliere i cani che rischiano di essere soppressi se non riescono ad essere adottati. Il cinquantenne dell’Ohio è uscito dal business della ristorazione per investire nella sua società non-profit a favore dei 4 zampe.
Si tratta di un’organizzazione che salva i cani randagi dai rischi stradali e dagli operatori della Southern Kill, assicurando un futuro migliore presso nuove famiglie pronte ad amarli. Chiunque può adottare i cani ritrovati presso il sito petfinder.com e la squadra di soccorso si impegna a trasportare i cani fino a destinazione. Dal Mississippi all’Alabama, Greg è atteso da tanti volontari, pronti a soccorrere le povere anime innocenti mettendoli al sicuro dai sovraffollati rifugi locali dove la vita è appesa ad un filo. Anche la gente comune che si trova sul posto cerca di dare il proprio contributo nello sfamare e nel prendersi cura delle decine di animali recuperati nel corso dei viaggi.
Mahle ha iniziato questo servizio circa dieci anni fa con il suo mini-van e due volte al mese percorre più di 4.000 chilometri, portando con sé una media di 80 cani per viaggio. L’eroe lascia la città di Ohio, dove ha sede la società e viaggia dal martedì fino al Sabato. Dopo ore di ricerche ed assistenza, la squadra torna a casa la Domenica per un breve riposo. Dal primo giorno della settimana, i cani raccolti vengono puliti, nutriti ed intrattenuti con lunghe passeggiate di gruppo e di notte Mahle dorme su un materasso nel camion, coccolando i cani più spaventati.
Nonostante Greg sia sposato ed abbia una figlia, la sua vita è completa dedita ai 4 zampe ed ha senz’altro delle difficoltà a gestire i grandi costi di mantenimento, ma è allo stesso tempo ripagato dalle lacrime di gioia dei suoi cani e dalla loro nuova prospettiva di vita. Non sempre i cani vengono adottati immediatamente e quindi ci vuole qualche viaggio in più per trovare la loro nuova dimora. Greg continua ad essere riconoscente con tutti i suoi volontari e soccorritori che lavorano anche di notte per soccorrere le numerose anime indifese e che mantengono in piedi l’azienda.
Photo Credits: Twitter
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…