Hanno paura dei cani e li chiudono in un stanza con 2 Pit Bull: le reazioni vi sorprenderanno

Un particolare esperimento di BuzzFeed Australia ha voluto registrare le reazioni di alcuni giovani che avevano timore dei cani chiusi in una stanza con dei Pit Bull

Per chi ama gli animali da sempre potrebbe anche sembrare assurdo, ma al mondo ci sono persone che hanno paura dei cani. Un timore spesso irrazionale, che nella maggior parte dei casi non ha basi concrete su cui poggiare: semplicemente questi uomini e donne non hanno mai avuto modo di conoscere i 4 zampe da vicino e ne sono spaventati. Ma attenzione, cosa accadrebbe se questi esseri umani venissero chiusi in un locale senza uscite con addirittura 2 Pit Bull, considerati dalla maggioranza tra i cani più feroci che esistano?

È quello che ha voluto testare BuzzFeed Australia con questo esperimento realizzato poco tempo fa: alcuni ragazzi e ragazze a cui i pelosi non sono mai piaciuti troppo (e che avevano paura in particolare dei Pit Bull) sono stati fatti entrare in una stanza bendati e poi messi a sedere su una sedia. Mentre erano ancora con gli occhi chiusi sono stati fatti entrare gli animali che però non erano esemplari adulti come avreste potuto pensare, bensì 2 cuccioloni, tutti baci e coccole.

Quando i partecipanti si sono sentiti questi animaletti in braccio hanno potuto alzare la benda e si sono trovati di fronte le adorabili creature che li guardavano e che volevano giocare con loro ed essere accarezzati. Perché questi cani erano sì dei Pit Bull, ma non certo aggressivi come da sempre sono stati dipinti. Anzi. I giovani si sono resi conto che la fama che precede questa razza è frutto di pregiudizi e spesso anche della mano dell’uomo. Uno di loro ha detto: “Vedendoli mi sembra impossibile che possano attaccare qualcuno da grandi”. Ed è proprio così, non sono i cani a essere pericolosi, ma chi li governa ed educa. Bisogna conoscere prima di poter esprimere un giudizio, sempre.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy