Il cane sviene in un incendio, pompiere lo salva con la respirazione bocca a bocca

Un cane era rimasto intrappolato nella sua casa durante un incendio ed era svenuto intossicato dal fumo. Fortunatamente un pompiere gli ha praticato la respirazione bocca a bocca e lo ha salvato

Questa foto viene da lontano, così come la storia che racconta. Eppure il suo valore è rimasto immutato nel tempo, anzi, col passare dei mesi, si può dire che questa immagine abbia acquistato ancora più forza e ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando dello scatto che ritrae un pompiere mentre pratica la respirazione bocca a bocca a un cane svenuto dopo un terribile incendio.

La vicenda si è svolta Wisconsin non recentemente, ma come dicevamo prima, sebbene ci abbia messo un po’ ad arrivare da noi, vale la pena di essere divulgata. Da come afferma la stampa locale, i vigili del fuoco sono stati chiamati per spegnere il fuoco divampato in una abitazione (probabilmente a causa di un corto circuito), mentre i proprietari erano assenti. Quando sono arrivati sul posto, però, oltre alle fiamme hanno anche trovato il 4 zampe di famiglia che era rimasto intrappolato ed era intossicato dal fumo.

L’animale, un Labrador Retriever di 7 anni di nome Koda, giaceva su una sedia a dondolo immobile, letteralmente sotto shock. Ma 2 dei pompieri lo hanno soccorso prontamente portandolo fuori dalla casa: quindi uno di questi gli ha praticato prima la respirazione bocca a bocca per rianimarlo e poi gli ha messo anche una mascherina dell’ossigeno sul muso, di quelle che di solito si utilizzano per gli esseri umani. A quanto pare, il pompiere ha poi dichiarato di non essere mai stato addestrato per il salvataggio degli animali, ma che in quel momento di emergenza gli sono tornati in mente alcuni consigli di Rescue 911, una vecchia trasmissione tv di salvataggi compiuti all’ultimo minuto. E Koda e famiglia non possono fare altro che ringraziare, un po’ come noi quando ci rendiamo conto che al mondo di gente che si adopera per salvare vite ce ne è ancora tanta…

pompiere 2

pompiere 3

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy