Cerca di salvare il cane che attraversa i binari, proprietario muore investito da un treno

Un uomo di 33 anni è stato investito ieri 21 aprile da un treno in corsa: stava cercando di salvare i suoi cani che erano scappati verso i binari

Aveva 33 anni Marco Frangipani ed era originario di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. È lui l’uomo investito da un treno morto nel pomeriggio di ieri 21 aprile, travolto durante il tentativo di salvare i propri cani scappati al suo controllo. Proprio nello stesso giorno in cui una ragazza di 18 anni, aspirante modella, è stata uccisa da un convoglio a Milano (LEGGI ANCHE SU VELVET NEWS: LISA DIGRISOLO MUORE INVESTITA DA UN TRENO A 18 ANNI).

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri e della polizia ferroviaria, gli animali erano fuggiti dal cortile di casa e si erano diretti verso i binari, in prossimità del passaggio a livello di via Trau a Bellaria. Intuendo il grave rischio per la loro incolumità, Marco aveva deciso di seguirli per recuperarli.

Il giovane, che abitava poco lontano dal luogo del tragico incidente, era molto legato ai cagnolini, tanto che quando si è accorto della loro fuga è uscito immediatamente in strada per raggiungere i 4 zampe che correvano verso il passaggio a livello chiuso. Stando a quanto raccontato da diversi testimoni oculari, il proprietario avrebbe percorso qualche metro lungo i binari prima di prendere in braccio uno dei 2 cuccioli, simil Barboncini. Quando però si è voltato per tornare verso casa, il 33enne è finito sotto al treno in corsa insieme al suo animale, mentre l’altro si è salvato miracolosamente. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti anche gli agenti della Polfer e ovviamente il convoglio si è fermato. Ad arrivare per prima sul luogo dell’incidente la sorella del ragazzo che poi ha avvertito i genitori.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy