La regina Elisabetta II d’Inghilterra oggi 21 aprile compie 90 anni. E a festeggiarla non ci sono solo sudditi e parenti, ma anche i suoi adorati cani
Oggi 21 aprile la regina Elisabetta II compie 90 anni (LEGGI ANCHE SU VELVET STYLE: QUATTRO FRANCOBOLLI PER I 90 ANNI DELLA REGINA ELISABETTA). Salita al trono d’Inghilterra e Irlanda del Nord nel lontano 1952, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica, avendo già superato il precedente record della sua trisavola Vittoria (che era di ben 63 anni).
E se nel tempo questa sovrana è sempre sembrata austera e rigida agli occhi dei suoi sudditi, come a quelli del resto del mondo (LEGGI ANCHE SU VELVET GOSSIP: INTRAMONTABILE ELISABETTA, INTERVISTA AD ANTONIO CAPRARICA), noi di Velvet Pets vogliamo celebrare l’importante ricorrenza raccontando la parte di questa donna inossidabile che la rende più umana: il suo amore indiscusso e incondizionato per i cani. Un sentimento che ha origini antiche: fin da piccola, infatti, Elisabetta II si è circondata di cani, i suoi adorati Corgi. Ma come vive un 4 zampe regale? Niente affatto male, almeno secondo quanto affermato recentemente dal dottor Roger Mugford, che ha lavorato per oltre 20 anni dietro ai pelosi che scorrazzano per Buckingham Palace.
“Ogni cane ha un pasto personalizzato, tra cui una serie di rimedi omeopatici e fitoterapici – ha detto Mugford al Daily Mail – Il cibo è servito da un maggiordomo in una collezione di piatti d’argento o di porcellana rovinata, ognuno diverso per ciascuno. Osservavo la Regina e i Corgis seduti in semicerchio intorno a lei: li ha alimentati uno per uno, in ordine di anzianità, e loro rimanevano seduti, aspettando pazientemente il loro turno”.
Per il dottore, “The Queen” ha un talento naturale nell’addestrare i cani, soprattutto i Corgi, razza non semplice da gestire. Il primo che allevò si chiamava Susan e le fu regalato per il suo diciottesimo compleanno. Da allora, ne ha avuti molti ed alcuni sono stati accoppiati con i bassotti per creare i “Dorgis”. Nel corso degli anni, Elisabetta ha avuto ben 30 Corgis che poi sono scesi a 13 ed ora ne ha “solamente” 2, Willow e Holly più i 2 Dorgis, Candy e Vulcan. Lo scorso anno ha affermato che quando moriranno non li sostituirà: non essendo più giovanissima, non vuole rischiare di lasciarli soli. Quindi che dire se non lunga vita alla regina e ai suoi migliori amici?
Photo Credits Twitter
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…