Morto il cane più vecchio del mondo: aveva 30 anni

Il cane Maggie è morta alla veneranda età di 30 anni: era lei il 4 zampe più vecchio del mondo che, stando a quanto affermato dal proprietario, era nata nel 1986

Si chiamava Maggie ed era un bellissimo esemplare di Pastore Australiano Kelpie. Maggie, però, non era un cane come tutti gli altri: lei era un 4 zampe da record. Infatti, era il più vecchio del mondo secondo quanto dichiarato dal suo proprietario e aveva appena compiuto 30 anni, circa 133 canini (LEGGI ANCHE: COME CALCOLARE L’ETA’ DEL CANE), anche se ufficialmente nessuno ha potuto verificare la sua età. Ma non dovete rammaricarvi per lei, perché Maggie ha vissuto una lunga vita e di certo è stata molto amata dal suo proprietario. Tanto che era accanto a lui, nella sua cuccia quando, domenica 17 aprile, si è addormentata per sempre.

Brian McLaren, questo il nome dell’uomo (che produce prodotti caseari nella sua fattoria), ha confermato la morte: “Aveva 30 anni. Passeggiava ancora da sola la scorsa settimana. Andava dalla fattoria all’ufficio, ringhiando ai gatti e ad altre cose – ha detto alla stampa locale – Ha avuto un crollo due giorni fa e quando sono tornato a casa per pranzo ho pensato che ne avesse per poco. Sono triste, ma sollevato che se ne sia andata così”.

Come dicevamo prima, l’età di Maggie non era mai stata certificata, perché McLaren ha perso il suo certificato quando era una cucciola, ma l’uomo ha raccontato che suo fratello minore, Liam, aveva 4 anni quando comprarono Maggie e che ora il ragazzo ne ha compiuti 34. Secondo il Guinness World Records, infatti, il detentore del primato del cane più vecchio al mondo è un altro cane pastore (sempre di origine australiana) di nome Bluey morto nel 1939 a 29 anni.

Photo Credits Facebook

7 News

Maggie the Kelpie could be the oldest dog in the world at an impressive thirty human years of age.

STREAM 7 News LIVE at 6pm: http://yhoo.it/1KOa9Vp

#7News

Pubblicato da 7 News Perth su Giovedì 5 novembre 2015

Impostazioni privacy