Il cane sta cadendo dal balcone: quello che fa il vicino di casa è incredibile [VIDEO]

Un cane è rimasto incastrato tra la ringhiera del balcone di casa. Un vicino lo ha visto e non ha esitato a salvarlo mettendo a rischio la propria vita

Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato il video del veterinario che tutti i proprietari di animali vorrebbero incontrare sulla loro strada: un uomo dolce e sensibile che per alleviare le sofferenze di un cane post anestesia non esitava a cullarlo e a cantare per lui (LEGGI ANCHE: IL CANE SI RISVEGLIA DALL’ANESTESIA E PIANGE, IL VETERINARIO CANTA PER LUI).

Bene, oggi vi mostriamo un filmato caricato solo poche ora fa su YouTube che mostra il vicino di casa che ognuno di noi vorrebbe: perché quando si accorge che il cane che vive nell’appartamento superiore al suo sta per cadere dal balcone, non esita a rischiare la propria vita per metterlo in salvo. Guardate con i vostri occhi, l’uomo prima cerca di raggiungerlo con una specie di bastone per farlo indietreggiare.

Poi, quando capisce che la bestiola è incastrata tra le sbarre della ringhiera e non riesce a muoversi fa una cosa incredibile, ovvero si arrampica sul terrazzo superiore, non curante dell’altezza e del pericolo che corre, “solo” per aiutare l’animale spaventato a morte. Una volta raggiunto il cucciolone, inoltre, lo prende delicatamente in braccio e con sapienti manovre lo riporta sano e salvo “sulla terra ferma”.

Come dicevamo prima quest’uomo sconosciuto per noi è un grande eroe, nonché la persona che vorremmo abitasse nel nostro stesso palazzo. Però, va anche detto che un animale, qualunque esso sia, non dovrebbe essere lasciato solo in un terrazzo e, soprattutto, non quando la copertura della ringhiera è così ampia da permettere il passaggio di un corpo attraverso. Perciò, sperando che i vostri vicini abbiamo comunque la stessa iniziativa del protagonista, quando prendete un 4 zampe cercate di mettere in sicurezza non solo la casa, ma anche gli spazi esterni.

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy