Categories: News

Il Pit Bull abbandonato era aggressivo e ringhiava: una carezza gli ha cambiato la vita

Uno straordinario video mostra il salvataggio di un Pit Bull considerato da tutti molto aggressivo. In realtà, appena un coraggioso volontario riesce ad avvicinarlo, l’animale si trasforma

Lo sappiamo è venerdì 15 aprile e se siete al lavoro sarete sommersi dalle cose da fare. Ma fidatevi di noi e prendetevi 5 minuti del vostro tempo per guardare il video proposto al termine dell’articolo. Si tratta dell’ultimo, eccezionale salvataggio dei volontari di Hope for Paws, l’associazione animalista californiana che da anni si occupa di aiutare randagi, per intenderci gli stessi che solo qualche giorno fa hanno recuperato Lois e Clark (LEGGI ANCHE: I 2 RANDAGI NON VOLEVANO ESSERE SALVATI, POI HANNO CAPITO CHE SAREBBERO STATI INSIEME).

Questa volta la squadra è stata chiamata per recuperare una giovane femmina di Pit Bull, abbandonata senza cibo e senza acqua nel garage di una casa, in una zona residenziale. Ovviamente, alcuni dei passanti avevano già tentato di avvicinare il cane, ma si erano dovuti allontanare in fretta, poiché l’animale ringhiava e sembrava essere molto aggressivo. Così è intervenuta la Hope for Paws.

E in effetti, come si può vedere chiaramente dal filmato, anche con gli animalisti il Pit Bull si è dimostrato molto poco socievole. Ha iniziato a correre, abbaiare cercando di mandare via quegli esseri umani di cui non si fidava. Una volta costretta a fermarsi, però (grazie all’utilizzo dei cappi di metallo), la cagnolina si è letteralmente trasformata: non era più un essere pericoloso, ma solo e soltanto una creatura spaventata che tremava a più non posso.

Poi, uno delle volontarie presenti ha iniziato a parlare con lei in modo dolce e suadente e lei ha accennato un segno di sottomissione e ha addirittura scodinzolato. La paura, però, era ancora tanta. E ci sono voluti diversi minuti per poterla finalmente avvicinare. Prima con un bastone avvolto con la maglietta della ragazza, poi con la mano nuda. Ed Eden, questo il nome dato alla cucciolona, si è sciolta subito. In un certo senso, è come se si fosse dimenticata di essere stata abbandonata e avesse deciso di voler dare al genere umano una seconda occasione che non va sprecata.

Lo sappiamo è venerdì 15 aprile e se siete al lavoro sarete sommersi dalle cose da fare. Ma fidatevi di noi e prendetevi 5 minuti del vostro tempo per guardare questo video.

Photo Credits YouTube

Redazione

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago