I+2+randagi+non+volevano+essere+salvati%3A+poi+hanno+capito+che+sarebbero+stati+insieme
velvetpetsit
/2016/04/12/i-2-randagi-che-non-volevano-essere-salvati/amp/
Categories: News

I 2 randagi non volevano essere salvati: poi hanno capito che sarebbero stati insieme

Lois e Clark, due cani randagi simil Pit Bull che vivevano in strada randagi, non volevano essere salvati finché non hanno capito che sarebbero stati insieme

La vita della strada è dura per ogni essere vivente. Ma quando non si è soli, ogni sofferenza sembra più lieve. Anche se si è “solamente” dei cani, come i protagonisti della storia di oggi. Parliamo infatti di Lois e Clarke, 2 randagi abbandonati a loro stessi per oltre 6 mesi in una rimessa per camion di Los Angeles, in California. I 4 zampe erano stati “dimenticati” in quel luogo e per loro non era facile andare avanti. A volte, una donna di buon cuore che aveva lavorato in quell’azienda, portava loro del cibo, ma presto la struttura sarebbe stata sgomberata.

Per questo, la signora ha deciso di chiamare la Hope for Paws, nota associazione animalista californiana che da anni si occupa di aiutare randagi e poi cerca di trovare loro una sistemazione. Eppure, come potrete vedere voi stessi nel filmato del loro “salvataggio” al termine dell’articolo, quando i volontari sono arrivati sul posto per effettuare l’intervento di recupero, i 2 cani non volevano assolutamente farsi trovare, né prendere.

“Una volta che abbiamo messo la zona in sicurezza, Lisa Chiarelli e Lisa Arturo mi hanno raggiunto per cercare di prendere i cani – ha detto Eldad Hagar, fondatore di Hope for Paws al sito The Dodo – Il salvataggio è stato abbastanza difficile perché siamo dovuti stare sotto i camion dismessi la maggior parte del tempo”. La squadra ha iniziato ad avvicinare prima il maschio, che è stato poi chiamato Clark. Il simil Pit Bull era chiaramente terrorizzato dei nuovi arrivati, ma non è stato aggressivo. A un certo punto un volontario è riuscito a mettergli il guinzaglio e così hanno potuto lasciarlo legato alla recinzione, per poi andare a prendere anche la femmina.

Ma la cagnolina era ancora più spaventata, soprattutto perché aveva visto il suo amico legato e non voleva fare la “sua stessa fine”. Quando un membro del team è riuscito a prenderla, lei era agitatissima, ma poi non appena è stata portata vicino a Clarke si è calmata. Dopo una mezz’ora circa i cani sono stati caricati in auto separate e portati alla clinica veterinaria per un controllo. È arrivato prima Clarke e, quando dalla porta è sopraggiunta anche Lois, sembrava come impazzito dalla gioia. È stato così subito chiaro a tutti che le 2 creature si amavano molto e che tenerle insieme sarebbe la cosa migliore da fare. Ora, tutto quello che manca a Lois e Clarke è un posto sicuro e accogliente in cui vivere, insieme naturalmente.

Photo Credits Hope fot Paws

Redazione

Recent Posts

Il gatto rigurgita spesso dopo aver mangiato: quali patologie potrebbe avere e cosa fare

I gatti sono animali affascinanti e misteriosi, capaci di regalarci momenti di grande gioia e…

17 minuti ago

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

3 ore ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

6 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

9 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

12 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

21 ore ago