‘Act of Love’: come si corteggiano gli animali secondo gli esseri umani [VIDEO]

Un video davvero originale riprende gli atteggiamenti del corteggiamento animale interpretato da coppie di esseri umani: il risultato è affascinante e anche istruttivo

Si chiama Act of Love ed è un video molto originale che descrive l’atteggiamento di diversi animali durante quello che è un momento molto significativo della vita di ognuno di loro: ovvero quello del corteggiamento. Ma attenzione, non stiamo parlando dell’ennesimo documentario scientifico dedicato all’argomento, bensì di una performance artistica che mostra come pavoni, volpi ma anche granchi scelgono il loro partner, che sia quello di una vita intera o quello di una stagione.

Protagonisti, infatti, sono tutti ballerini professionisti, suddivisi per coppie, che si muovono proprio come farebbero gli animali. Ma cos’è veramente Act of Love? In realtà si tratta di uno spot se così si può dire che è stato realizzato per promuovere un sito giapponese che è una sorta di dizionario multimediale all’interno del quale si trovano 73 differenti specie, quasi tutte di uccelli, che provengono da ogni parte del mondo.

L’idea è stata quella di mostrare le danze, le movenze e il comportamento di alcuni di questi nel periodo dell’accoppiamento sotto forma di balletto. Una sorta di “personificazione dell’istinto animale più primordiale” come si legge sulle pagine social, che ha convinto soprattutto la Rete, sia su Facebook che su YouTube, visto che il filmato sta diventando virale. E guardandolo fino in fondo non è difficile capire perché: e voi, dando un’occhiata alle coppie, riuscite a capire quali sono gli animali a cui i danzatori si sono ispirati?

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy