Cani+in+aereo%3A+addio+alla+stiva.+Ora+si+viaggia+in+cabina+accanto+al+proprietario
velvetpetsit
/2016/04/08/cani-in-aereo-mai-piu-stiva-con-la-delta/amp/
Categories: News

Cani in aereo: addio alla stiva. Ora si viaggia in cabina accanto al proprietario

La compagnia aerea americana Delta ha deciso che non trasporterà più cani in stiva ma li farà viaggiare in cabina insieme ai proprietari. Una vera rivoluzione

Chi ha un cane e lo ama davvero ama anche viaggiare con lui. Il problema in questo senso, oltre alla difficoltà di trovare una sistemazione che sia davvero “pet friendly”, è che, come spesso avviene, non è nemmeno facile scegliere il mezzo di locomozione da usare, soprattutto quando la meta è lontana e per raggiungerla bisogna prendere un aereo. Allora che fare? Spesso, la soluzione è una sola, soprattutto se il cane non è piccolissimo e deve essere imbarcato nella stiva come una valigia: rinunciare al volo a “6 zampe”. Ora però la Delta, nota compagnia americana, ha finalmente cambiato le regole e i proprietari potranno stare in cabina con i loro migliori amici pelosi.

Una vera rivoluzione se si pensa che non esiste una legislazione unica per l’accesso a bordo di cani e gatti. Ogni compagnia di navigazione può stabilire la tipologia e le dimensioni del trasportino e il numero degli animali accettati in cabina, ma i pelosi di taglia media o grande, solitamente, viaggiano nella stiva pressurizzata in gabbie rinforzate. Alcune compagnie, inoltre, non imbarcano cani sedati e cani e gatti brachicefali (ovvero con muso schiacciato), che hanno bisogno di più spazio per respirare. Come se non bastasse, non tutte accettano ogni tipologia di animale.

Negli ultimi anni, purtroppo, proprio a causa di questo modo di viaggiare, soprattutto quando le tratte sono lunghe, molti animali sono morti. Ma ora grazie alla Delta le cose cambieranno: già da marzo alcuni animali di piccola e media taglia possono stare in cabina con il passeggero, mentre per tutti gli altri è richiesto il trasporto con Delta Cargo, che prevede particolari standard e misure di sicurezza per il trasporto degli animali. “Molti di noi in Delta sono amanti degli animali, sappiamo che sono importanti membri delle famiglie – ha spiegato Bill Lentsch, vice presidente Delta in un comunicato – Questo cambiamento assicurerà un servizio di alta qualità e affidabile per gli animali domestici quando i loro proprietari sceglieranno di spedirli con Delta Cargo”. Non resta che aspettare con ansia che anche i competitor si adeguino.

Photo Credits Twitter

Redazione

Recent Posts

Tartarughe d’acqua dolce: quanto toccarle per evitare stress inutili all’animale

Le tartarughe d'acqua sono animali stupendi, che richiedono cure ed attenzioni specifiche per vivere una…

16 minuti ago

Adozione di un cincillà domestico: tutto quello che c’è da sapere prima di procedere

Il cincillà è un affascinante roditore che cattura l'attenzione non solo per la sua incredibile…

3 ore ago

Il cane tende a saltare addosso alle persone? I consigli per farlo smettere in breve tempo

Il saltare addosso è un comportamento molto comune tra i cani, spesso percepito come problematico…

6 ore ago

Come evitare che i pesci dell’acquario si ammalino: le accortezze da avere nell’allestimento e nella gestione dell’ecosistema

Nel mondo dell'acquariofilia, prevenire le malattie dei pesci è fondamentale per garantire loro una vita…

9 ore ago

Cibi monoproteici per il cane: a cosa servono e quando è importante smettere di somministrarli

I cibi monoproteici rappresentano una scelta alimentare specifica e mirata per i nostri amici a…

12 ore ago

Come capire quando il porcellino d’india non è in salute: sintomi comuni da non sottovalutare

I porcellini d'India sono animali domestici affascinanti e amati da molti per la loro natura…

15 ore ago