Coccolare il wombat Derek è un lavoro: basta essere maggiorenni e amare gli animali

Se vi piace l’idea di lavorare con gli animali ecco un nuovo annuncio che vi sorprenderà: in Australia si cerca un coccolatore professionista di wombat. Ecco i requisiti

Se, purtroppo, non si è più in tempo per coccolare panda (LEGGI ANCHE: COCCOLARE PANDA PER 32MILA DOLLARI, IL MIGLIOR LAVORO DEL MONDO ESISTE) né gattini per professione, forse lo si è per partecipare a un’altra selezione imperdibile: fino al 16 aprile, infatti, è possibile rispondere all’annuncio pubblicato sul sito www.gobehindthescenery.com.au per diventare i “coccolatori” ufficiali del wombat Derek, piccola star del web in Australia e non solo.

Il piccolo vive sulla Flinders Island, un’isola a nordest della Tasmania, e ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui, visto che ha perso la madre dopo essere stata investita da un’automobile. Derek è un cucciolo e, anche se è un wombat, è abbastanza impegnativo: ama correre e giocare all’aria aperta, quindi può capitare di doverlo rincorrere in molti momenti della giornata. Da buon wombat, però, l’animaletto si stanca in fretta e ama farsi un bel po’ di pisolini.

derek 1

Requisiti richiesti: aver compiuto 18 anni, amare gli animali e (ahinoi) essere residenti in Australia. Una volta scelto, il professionista delle carezze volerà sull’isola, accompagnato da una persona e rimarrà con Derek per ben 3 giorni. Certo, l’esperienza forse durerà un po’ poco, ma di certo sarà indimenticabile per chi avrà la fortuna di poterla vivere. Inoltre, se amate davvero gli animali e volete fare qualcosa per loro, avete mai pensato al volontariato in qualche canile o gattile? Di pelosi bisognosi d’affetto ce ne sono tanti e in ogni città d’Italia…

Photo Credits Facebook di Sean Scott

Impostazioni privacy