Trovano un cane denutrito e legato a un palo e lo salvano: gli eroi sono 4 bambini

Un cane era stato lasciato solo legato a un palo e senza cibo. Ma a salvarlo ci hanno pensato 4 meravigliosi bambini che l’hanno portato via

Lo hanno trovato letteralmente in lacrime che guaiva per la fame ed era legato a un palo, solo, spaventato. E, immediatamente, sono intervenuti per salvare quel cane, anzi quella cagnolina color miele (che hanno poi chiamato Sparkle). Gli “eroi” protagonisti di questa storia sono 4 e sono tutti bambini. Si chiamano Kenneth, Kenny, Kevin ed Andrew e vivono a Detroit, in Michigan.

I piccoli, infatti, stavano aiutando nel trasloco una vicina di casa, quando hanno visto, nel cortile adiacente, l’animale abbandonato: era legata con una corda elastica che le permetteva di muoversi solo un pochino. Sparkle, inoltre, era denutrita e aveva perso una parte del suo pelo. Ma i 4 magnifici eroi non si sono certo persi d’animo: l’hanno subito sfamata e, dopo un po’ di riposo, la cucciolona è corsa con loro a giocare in cortile.

Così, quando il Detroit Pit Crew Dog Rescue è venuto a conoscenza di quello che avevano fatto i ragazzini, alcuni volontari hanno deciso di far visita a Sparkle. “I bimbi adorano il cane e vogliono essere sicuri che la famiglia che lo adotterà si prenda cura di lei” ha raccontato alla stampa locale una donna del team Theresa Sumpter. Gli animalisti, hanno poi spiegato a a Kenneth, Kenny, Kevin ed Andrew che Sparkle doveva essere prima portata dal veterinario per una visita, per poi venire inserita nelle liste per l’adozione. E così loro, un po’ a malincuore a dire il vero, l’hanno lasciata andare sperando che presto trovi una nuova famiglia che sappia come amarla e curarla. Quello che è certo è che oggi la loro “impresa” ha fatto il giro del web e del mondo e che sarà d’esempio ad adulti e bambini: mai girarsi dall’altra parte.

Photo Credits Facebook

Young heroes.

Pubblicato da Detroit Pit Crew Dog Rescue su Venerdì 25 marzo 2016

Impostazioni privacy