Gatti%3A+cosa+significa+quando+se+ne+sogna+uno%3F
velvetpetsit
/2016/04/04/sognare-un-gatto-cosa-significa-info/amp/
Categories: Curiosità

Gatti: cosa significa quando se ne sogna uno?

Vi capita di sognare gatti o gattoni? Cosa significa se un felino di piccole o grandi dimensioni entra nei vostri sogni? Ecco le risposte a tutte le domande del caso

Non ci crederete mai ma, negli ultimi tempi, ci è capitato spesso di sognare bei gatto e gattoni. Per forza, direte voi, quando si ha a che fare ogni giorno con storie e notizie su questi fantastici animali. Ma noi, non contenti, pensiamo ci sia qualcosa di diverso e così abbiamo deciso di informarci e andare a scoprire cosa significa il gatto nell’interpretazione dei sogni. Ecco quello che abbiamo “scoperto” cercando in Rete.

Per prima cosa, va detto che il gatto nei sogni è un simbolo che può avere vari significati, sia positivi che negativi. Questo perché in natura questi animali sono sfuggenti e misteriosi: diffidenti e indipendenti, guardano il mondo con distacco e sanno bastare a se stessi. Eppure non sono creature egoiste e sono capaci di dispensare moltissimo affetto, ma solo a chi è più “meritevole”. Va detto anche che il gatto in antichità era associato al culto di divinità femminili. Per questo nei sogni può rappresentare il concetto che avete della femminilità in generale, oppure una donna ben precisa.

Secondo l’interpretazione freudiana, il gatto nei sogni è la sessualità femminile percepita come pericolosa e castrante per l’uomo. Sognare un gatto, però, può essere un invito ad ascoltare la vostra parte istintiva e intuitiva. Ciò può succedere in particolare alle donne che spesso nella società moderna devono sacrificare il loro istinto femminile per adeguarsi a un mondo governato dalla razionalità: quando un micio compare nei loro sogni, è per ricordare loro la necessità di ricollegarsi con la propria profonda istintualità femminile. Inoltre, se si sogna un gatto domestico, con ogni probabilità esso rappresenta voi stessi, oppure una persona a cui siete molto legati, come ad esempio un figlio.

Chi sogna di perdere il proprio gatto e di non riuscire a trovarlo, invece, ha bisogno di libertà e indipendenza. Se nei vostri sogni torna spesso un micio che purtroppo non c’è più, vuol dire che avete bisogno di conforto e consolazione. Se sognate una gatta incinta, che partorisce i gattini o che li allatta, significa che la vostra parte istintiva sta dando vita a qualcosa di nuovo.

Infine, sognare un gatto bello, dolce, buono, affettuoso, che fa le fusa e che vi lecca è sempre un buon segno: indica che avete un buon rapporto con le donne e con la tua parte intuitiva. Mentre sognare un gatto che morde, che graffia, che “soffia”, può essere immagine di una femminilità aggressiva, vorace, egoista, come avere paura di un gatto che vi salta addosso forse indica c’è qualche aspetto della femminilità che vi spaventa, o che forse avete avuto relazioni non facili con il sesso femminile.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

9 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

12 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

15 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

19 ore ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

22 ore ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago