GPS per i quattrozampe: come funzionano? Tutto quello che devi sapere

La più grande preoccupazione di chi possiede un amico a quattro zampe è che si perda o si allontani senza riuscire più a tornare. Cani o gatti, è giusto e indispensabile per la loro salute lasciarli ogni tanto liberi di correre, muoversi e giocare. I cani amano correre liberi all’aria aperta,  in campagna, nei parchi adibiti e in ogni grande spazio; i gatti, invece, spesso “escono di casa” autonomamente per poi tornare senza fretta. Controllare i nostri animali domestici, in questi casi, diventa complicato. Per fortuna abbiamo a disposizione la tecnologia! Esistono infatti dei nuovissimi dispositivi che permettono, tramite localizzazione GPS, di tenere sempre sotto controllo i nostri amici. I leggerissimi apparecchi, una volta assicurati al collare del vostro amico a quattro zampe, vi segnaleranno costantemente la loro posizione esatta su un computer o su un dispositivo mobile.

Questi piccoli e comodissimi GPS localizzano gli animali attraverso una rete satellitare praticamente illimitata. Quando il tuo animale lo indossa puoi visualizzare la sua posizione sull’app apposita (disponibile per ios e Android!). Ma le utili funzionalità non finiscono qui: attraverso la mappa è possibile calcolare il percorso più breve per raggiungere gli animali, e si può addirittura impostare un recinto virtuale (geofence), ossia un’area delimitata, e ricevere subito una notifica se il tuo cane o il tuo gatto ne fuoriesce.

I vantaggi di questi apparecchi sono davvero tanti: le batterie hanno durate lunghissime, e sono spesso costruiti in materiali impermeabili e antiurto, così che i quattro zampe possano essere liberi di divertirsi e giocare liberi senza rischiare di danneggiarli. Uno di questi è Vodafone Kippy, ultraleggero e adatto a tutti i tipi di animali domestici; il suo servizio di tracciamento, in più,  funziona in tutta Europa, così da permettere ai proprietari di cani e gatti di viaggiare con loro senza timore di perderli o smarrirli.
Una soluzione intelligente, quindi, per stare più tranquilli in compagnia del vostro amico a quattro zampe e per lasciarlo libero di correre e giocare, proprio come dovrebbe essere!

Impostazioni privacy