Cane eroe salva 2 Labrador intrappolati in una canoa e il video diventa virale

C’è il video di un cane eroe che salva altri 2 cani rimasti intrappolati in una canoa che è diventato virale su Facebook. Ecco perché

Lo sappiamo: i video degli animali piacciono sempre, soprattutto quando fanno vedere qualcosa di eccezionale o fuori dal comune. Ed è per questo che il filmato di cui vogliamo parlare oggi ha raggiunto in poco tempo oltre 11 milioni di visualizzazioni su Facebook, perché i cani qui presenti sono davvero eccezionali. I protagonisti, infatti, sono 3 esemplari di Labrador Retriever.

La scena si svolge sulla riva di un fiume non meglio identificato, dove i pelosi si erano recati per trascorrere una giornata all’aria aperta insieme al loro proprietario. A un tratto, però, 2 dei cani saliti sulla canoa dell’uomo vengono portati via dalla corrente e finiscono in mezzo all’acqua. Cosa fare adesso e come recuperare 4 zampe e imbarcazione? Nessun problema perché ci pensa il Labrador rimasto a terra, quello di colore nero che senza esitazione alcuna si tuffa e nuota fino alla canoa. Poi con fare esperto di quello che lo ha già fatto molto volte prende la cima della barca tra i denti e porta i suoi amici in salvo.

Come dicevamo, nonostante qualche utente abbia criticato il video considerandolo troppo costruito e organizzato, il gesto eroico di questo cane non è passato inosservato sui social. Anche perché, se pure quello fosse stato un semplice “allenamento” significa che comunque il cane sarebbe in grado di salvare altri animali o persone. Il che forse non è fuori dal comune data l’indole di questi esseri speciali, ma di certo ti fa il cuore più leggero…

Photo Credits Facebook

Heroic Labrador rescues two dogs trapped in canoe

When two dogs trapped in a canoe begin heading downstream, an unexpected friend rushes out to save them. See what happens!

Pubblicato da Rumble su Giovedì 3 dicembre 2015

Impostazioni privacy