Quando un gatto vuole le coccole sa perfettamente come ottenerle [VIDEO]

Se pensate che i gatti non abbiano bisogno di coccole o carezze vi sbagliate. Date un’occhiata al video proposto e cambierete di certo idea

C’è chi dice che i gatti non amino essere accarezzati o coccolati. Ma probabilmente, chi la pensa così non ha mai avuto la fortuna di trascorrere un po’ di tempo con uno di loro o, più semplicemente, non ha mai visto il video che vi proponiamo in fondo all’articolo. Protagonista è uno splendido micio che in vena di dolcezze con la propria amica umana, cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione.

La prima cosa che fa quando la ragazza si siede davanti al computer è gironzolarle intorno e attirare il suo sguardo con qualche miagolio. La giovane distoglie per un momento gli occhi dal monitor e concede all’animale una carezza frettolosa, tanto che lui non sembra per nulla appagato. Così insiste: si alza su 2 zampe e le bussa delicatamente a un braccio di lei. Poi, non contento, insiste con il muso: basta stare al pc, lui ha bisogno di un po’ d’amore. E la fanciulla a questo punto non può che cedere alle lusinghe di un così prode felino.

In fondo anche la scienza sostiene che i mici amano il contatto umano almeno quanto i loro “cugini cani”, solo che sono più selettivi e decidono loro quando e con chi. E c’è di più: i ricercatori, di recente, hanno anche dato qualche consiglio su come accarezzare Micio per dare a lui il massimo del piacere (LEGGI ANCHE: COME ACCAREZZARE UN GATTO SECONDO LA SCIENZA). La parte più sensibile? Il muso, mentre da evitare l’attaccatura della coda, un’area frequentemente accarezzata da quasi tutti i proprietari che però a quanto pare ai mici non piace proprio. Ricordatevene quando accarezzerete il vostro pelosetto.

Photo by YouTube

Impostazioni privacy