Un gatto chiuso 8 giorni in una scatola: era stato spedito “per errore” [VIDEO]

L’incredibile storia di un gatto è sopravvissuto 8 giorni chiuso in una scatola dopo che i suoi proprietari lo avevano inviato per sbaglio via posta a un amico

Ai gatti piacciono le scatole, si sa (LEGGI ANCHE: PERCHE’ I GATTI AMANO LE SCATOLE?). Eppure i proprietari di Cupcake, un micio originario di Cornwall, in Gran Bretagna, non avrebbero mai pensato che questa passione avrebbe portato il loro felino a infilarsi nel pacco che avevano preparato per essere spedito nel West Sussex.

Ma il gattone, uno splendido esemplare di razza Siamese, così ha fatto: si è accoccolato nello scatolone accanto ai dvd e nessuno si è accorto di lui. A quanto pare, infatti, l’animale è stato talmente silenzioso che non solo i suoi umani non hanno sospettato nulla, ma nemmeno il postino che si è fatto carico della spedizione. Per trovare (o meglio ritrovare) Cupacke, però, ci sono voluti ben 8 giorni, ovvero fino a quando la persona che doveva ricevere la scatola con i dvd non ha aperto la scatola e si è trovata di fronte al micino disidratato, impaurito ma sostanzialmente in buone condizioni.

Fortunatamente per il gattone, l’uomo ha subito allertato i volontari della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Rspca) che, attraverso il micro chip, è riuscita a risalire ai legittimi proprietari e a chiedere loro conto di ciò che era avvenuto. “L’abbiamo cercato dappertutto”, ha detto alla Bbc Julie Baggott, sostenendo molto dispiaciuta per la brutta avventura capitata al suo amico a 4 zampe. Di certo, ora, la donna farà più attenzione e, forse, anche Cupcake troverà posti migliori per schiacciare un pisolino… non credete?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy