Un cane abbraccia un pupazzo di peluche: unico conforto della sua vita randagia [FOTO]

La foto di un cane non più giovane che dorme in mezzo alla strada abbracciato a un vecchio pupazzo di peluche ha fatto il giro del mondo e del web. Ecco perché

È vero, questa fotografia non è recente. E non è nemmeno italiana (e qui viene da dire quasi “meno male”, ndr.), perché è stata scattata alcuni mesi fa nella zona di Houston, negli Stati Uniti d’America. Eppure ha un pregio, se così vogliamo definirlo, su tutte: è universale. Talmente tanto che ha letteralmente rapito gli utenti di Internet e, in particolare, ha spopolato su Facebook. Perché rimanere indifferenti di fronte a questo cane che dorme in mezzo alla strada abbracciando un pupazzo di peluche, malconcio come lui, è impossibile.

C’è da dire poi che quello che fa ancora più male è che di questo cane, che a quanto pare è stato ritratto da un passante, non si sa assolutamente niente. I volontari della zona di Houston e le varie associazioni animaliste del luogo, dopo aver notato la foto pubblicata sul social network di Mark Zuckerberg, si sono messi al lavoro per cercare di recuperare il 4 zampe. Ma lo scatto non era recente, sebbene l’autrice lo avesse pubblicato solo qualche giorno fa.

È stata individuata la strada, ma i rilievi effettuati non hanno portato a nulla. E per quanti ci sarebbe piaciuto raccontarvi che dopo questa foto il cagnolone triste e solo era stato adottato e aveva trovato la giusta consolazione alla sua vita randagia, non lo possiamo fare. Ci piace pensare che, magari, il peloso si fosse smarrito e che il legittimo proprietario lo abbia ritrovato. O che qualcuno commosso da quella scena abbia deciso di portarlo via con sé. Il messaggio potente di questa foto però rimane: un animale non è un oggetto e non si può buttare via dopo averci “giocato” un po’, solo perché invecchiato come un pupazzo di peluche.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy