Cruciani+a+%26%238216%3BLa+Zanzara%26%238217%3B+ospita+una+capretta%3A+%26%238220%3BVivr%C3%A0+fino+a+settembre%2C+poi+al+macello%26%238221%3B
velvetpetsit
/2016/03/25/cruciani-a-la-zanzara-ospita-una-capretta-in-studio/amp/
Categories: News

Cruciani a ‘La Zanzara’ ospita una capretta: “Vivrà fino a settembre, poi al macello”

I conduttori della trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’ hanno lanciato una nuova provocazione ospitando una capretta viva in studio e annunciando al pubblico che vivrà solo fino a settembre, quando poi le spareranno in testa e sarà macellata

Il buongusto questo sconosciuto. È questa la prima cosa che abbiamo pensato quando abbiamo visto le foto che Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno pubblicato ieri 24 marzo su Facebook, durante la loro trasmissione radiofonica La Zanzara di Radio 24. Perché il rispetto per le idee e le convinzioni degli altri dovrebbe essere la prima cosa, soprattutto per dei personaggi noti e che hanno a disposizione mezzi di comunicazione di massa potenti.

Ma andiamo con ordine. Cruciani non è nuovo alle provocazioni, soprattutto verso chi non mangia carne e gli animalisti in generale (tempo fa aveva postato sui social uno scatto di lui con un coniglio spellato e pronto per essere cucinato e un messaggio che diceva: “Un buongiorno a tutti gli animalisti che ci seguono!”), e questa volta ha deciso di ospitare in studio un allevatore e una capretta viva. “Volevo vedere se l’agnello vivo mi intenerisce – ha detto poi Cruciani sul sito del programma – e la risposta è no. Chi mangia carne non deve essere ipocrita e non deve lasciarsi intenerire dall’agnello vivo”.

La capretta, che è stata chiamata Zanzarina, è di Marco Mapelli, proprietario della trattoria e griglieria “Al bosco. Club amici della costata”. Ed è stato proprio Mapelli a raccontare come avverrà la sua macellazione. “Le spareremo un colpo in testa a settembre, e ricaveremo 10 chili di carne”, ha detto. Poi, immancabile, la telefonata a Daniela Martani, ex hostess di Alitalia e concorrente del Grande Fratello, grande amante degli animali, da qualche tempo nel “mirino” dei due conduttori (durante una recente puntata di Tagadà, trasmissione de La7, proprio Cruciani ha detto a alla Martani che si schierava contro l’usanza dell’abbacchio a Pasqua: “E basta con la sofferenza e la morte. Suicidatevi in nome degli agnelli… Fatevi macellare al loro posto”).

Diciamoci la verità, qualunque sia il vostro modo di pensare o di mangiare, sfruttare la propria popolarità e la propria posizione per istigare odio e scatenare polemiche non fa bene a nessuno, soprattutto in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo. E torniamo a domandarci dove sia finito il buongusto e se questo ormai sia l’unico modo di fare informazione e spettacolo.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

2 minuti ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

3 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

6 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

9 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

12 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

15 ore ago