Cosa prova un cane a essere abbandonato? Il video che leva ogni dubbio a riguardo

Un video recentissimo mostra esattamente cosa accade a livello emozionale a un cane quando viene abbandonato dal suo proprietario. Guardatelo fino in fondo, ne vale la pena

Questo video pubblicato su YouTube solo poche ore fa è estremamente esplicativo di ciò che avviene quando un animale domestico viene abbandonato in mezzo alla strada. Anzi, per la verità, i cani protagonisti del filmato sono stati anche “fortunati”, perché l’ex proprietario ha deciso di liberarsi di loro di fronte a una villetta e in un quartiere tranquillo e non in mezzo a una trafficata autostrada come spesso avviene. Ma se vi siete mai chiesti cosa prova esattamente un cane (ma questo vale anche per tutti gli altri pet) quando la persona che dovrebbe amarli li getta via come fossero spazzatura, abbiate la pazienza di guardare il filmato proposto al termine dell’articolo e capirete tutto.

Come anticipato, infatti, i volontari di Hope for Paws, associazione americana di base a Los Angeles, California, hanno risposto alla chiamata di una residente che li avvertiva che 3 cani di taglia piccola erano stati letteralmente “scaricati” di fronte casa sua da una macchina. Il guidatore gli aveva lanciato un tozzo di pane e poi se ne era andato. I 4 zampe non riuscivano a orientarsi in quel luogo sconosciuto, erano molto spaventati e non si facevano avvicinare da nessuno.

Quando il team di Hope for Paws è arrivato sul luogo ha trovato gli animali nascosti ed estremamente ansiosi, uno stava sotto un’auto, le altre 2 avevano preferito i cespugli e non volevano essere toccate. Con un po’ di pazienza, esperienza e qualche premietto le volontarie sono riuscite nel loro intento e hanno messo in salvo le bestiole. Bene, direte voi, ma allora perché vedere tutto il filmato fino in fondo? Perché una volta recuperati, questi 3 cani che sembravano terribilmente schivi e paurosi del contatto umano, invece, si lasciano andare a coccole ed effusioni tenerissime, tornano cioè a essere cani. La paura li aveva paralizzati, ma nonostante ciò loro hanno ancora tanto amore da dare, loro esseri superiori. Riflettiamo tutti.

Photo by YouTube

Impostazioni privacy