Luna, il cane che visse 2 volte: caduta in mare aperto è stata ritrovata dopo un mese

Si chiama Luna, ha gli occhi blu ed è bellissima. Ma è anche una cagnolina molto fortunata visto che è caduta in mare aperto ed è riuscita a sopravvivere per un mese

È sopravvissuta per più di un mese su di un’isola, dopo essere caduta in mare in pieno Oceano Pacifico: stiamo parlando di Luna, una cagnolona americana, un incrocio tra un Pastore Tedesco e un Husky, dal manto focato e gli occhi azzurri ghiaccio. Ma Luna non è solo bellissima, ha anche una tempra eccezionale ed è un’ottima nuotatrice, motivo per cui è riuscita là dove molti non ce l’avrebbero fatta.

La vicenda del 4 zampe, infatti, è iniziata lo scorso 10 febbraio, quando nei pressi dell’isola di San Clemente, a 80 miglia (circa 130 chilometri) dalla costa di San Diego, Luna è caduta dalla barca su cui era insieme a Nick Hayworth, un giovane pescatore californiano, ovvero il suo proprietario. La dinamica dell’incidente non è chiara: un momento prima Luna era a bordo della barca di 45 piedi Elizabeth H, un momento dopo non c’era più.

“Hayworth ci aveva assicurato che Luna era una brava nuotatrice e si era detto sicuro al 90 per cento che fosse sopravvissuta – ha detto Sandy DeMunnik, portavoce della base navale di Coronado alla Abc – Abbiamo mandato subito dei nostri uomini a cercare il cane, che hanno setacciato l’area per due giorni senza però trovarne traccia. Dopo una settimana, però, l’abbiamo ritenuta scomparsa e probabilmente morta“.

Eppure Luna era viva e un mese più tardi, esattamente il 15 marzo, è stata ritrovata da alcuni militari che si erano recati a San Clemente. Il cane era sulla spiaggia e appena li ha visti ha iniziato a scodinzolare. Gli ufficiali sono stati in grado di determinare che quello era il cane caduto dalla barca il mese prima e hanno subito informato Hayworth che la sua amica era ancora viva. Secondo il veterinario dello zoo di San Diego che l’ha visitata, Luna è sopravvissuta sull’isola cibandosi di topi e piccoli animali e, nonostante la brutta esperienza, era in perfetta salute. Inoltre, non vedeva l’ora di riabbracciare la sua famiglia, come dimostra il video del loro incontro pubblicato al termine di questo articolo, e anche loro non erano da meno…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy