Il cane Palla è stato adottato e va in tv. In arrivo anche una onlus a suo nome

Il cane Palla, salvato dalla strada con la testa gonfia, è stato adottato. E ora sarà ospite de I fatti vostri in tv per “raccontare” la sua storia e i suoi progetti

L’appuntamento con il cane Palla, lo splendido esemplare di Pit Bull femmina recuperato a Terralba, in Sardegna, con il muso gonfio all’inverosimile, deformato a causa di un cappio di nylon stretto intorno al collo, è per oggi 18 marzo alle ore 11 su Raidue. Sarà lei una delle protagoniste de I fatti vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli. Insieme a Palla ci sarà chi l’ha curata e la sta ancora curando con amore e dedizione, la dottoressa Monica Pais della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano e che ha deciso di adottarla.

Ma come mai la cagnolona va in tv? Per raccontare la sua storia, che ha coinvolto tanto il popolo della Rete. La bestiola, infatti, è stata trovata a fine gennaio magrissima e con la testa deformata, mentre vagava in cerca di un po’ di cibo. Recuperata e portata alla Duemari, che da anni si occupa di rimettere in sesto i tanti “rottami” della zona (come li chiamano scherzosamente i medici), è poi stata sottoposta a moltissimi trattamenti e giorno dopo giorno, le sue foto e la dolcezza dei suoi grandi occhi buoni hanno conquistato il popolo della Rete.

E se da un lato la fama ha i suoi lati positivi, dall’altra c’è anche chi su Palla ha cercato di speculare (LEGGI ANCHE: IL CANE PALLA MIGLIORA, MA ATTENZIONE AGLI SCIACALLI), tanto che in questi mesi è nata l’idea di creare una Onlus a suo nome, che avrà l’obiettivo di aiutare gli animali randagi e in difficoltà ovunque si trovino. Ci sarà una commissione scientifica, una rete di controllo dal momento dell’arrivo dell’animale presso la struttura veterinaria, fino all’adozione.

palla 1

Lei stessa ne è un esempio: per mesi è stata trascurata e lasciata quasi morire, ma poi ha avuto la sua occasione e ora avrà anche una casa piena d’amore, quella della Pais. Palla, infatti, resterà con la dottoressa alla clinica in modo da poter continuare le cure, il suo viso si è sgonfiato molto, ma non si sa se tornerà mai alla forma normale. Ma poco importa, a noi Palla piace così com’è, forte e coraggiosa.

Photo Credits Facebook Duemari

Impostazioni privacy