Ha salvato un cane ferito sulla spiaggia: poi ha scoperto la sua vocazione

La storia di Tania una ragazza di Berlino che mentre era in Costa Rica a seguire un corso di yoga ha scoperto la sua vera vocazione. Da qui nasce il Charlie Angels Animal Rescue

Quando Tania Cappelluti è andata da Berlino, in Germania, fino in Costa Rica per iniziare un ritiro di yoga, non immaginava che sarebbe rimasta in quel Paese per sempre e che avrebbe dedicato la sua intera esistenza agli animali. Un giorno ero in spiaggia – ha detto Tania al sito The Dodoe ho trovato un piccolo cane in spiaggia. Ho sempre preferito i gatti, ma non potevo lasciarlo là. Così la ragazza portò con sé l’animale, e lo chiamò Kuki.

Era un super timido – ha proseguito la donna – un cane di strada spaventato e schivo, che aveva paura degli uomini. Ma poi, piano piano, è diventato amorevole e fedele, incredibile. E questo mi ha dato tanta gioia, e mi ha completato in modo spirituale. Ma questo era solo l’inizio. Ben presto, la Cappelluti ha iniziato a fare sempre più caso a tutti i cani e i gatti randagi che giravano per le vie. Il loro potenziale di essere membri di una famiglia a tutti gli effetti, come Kuki era diventato per lei, veniva in un certo senso “sperperato”.

Alcuni degli animali che ho trovato hanno vecchi collari e sono in condizioni terribili – ha proseguito Tania – A volte, quando le persone hanno i bambini decidono di sbarazzarsi degli amici 4 zampe. Di fronte a tutto ciò, la ragazza ha deciso di agire e, poco più di un anno fa, nel febbraio 2015, è nato il Charlie Angels Animal Rescue, un centro di recupero che accoglie e cura gli animali più sfortunati, realizzato da un trio di donne infallibili. Insieme a lei, infatti, ci sono Mercedes Mora, una sarta locale e mamma single, che da sempre raccoglie i cani abbandonati (ne ha ben 9) e Florie Oconitrillo, una docente universitaria che, al momento, di cani ne ha solo 5. E i pelosi della zona, ringraziano.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy