Frankie è il moderno Noè: salva gli animali da un’inondazione trasportandoli sulla sua barca

Un ragazzo e suo fratello hanno salvato moltissimi animali da un’inondazione recuperandoli con la loro barca. Il video dell’impresa sta diventando virale

Ci sono persone che per aiutare gli animali farebbero di tutto. E viene da dire meno male. Una di queste è certamente Frankie Williams, un giovane idraulico di 26 anni, che dopo l’inondazione che ha colpito la Louisiana, il Texas, l’Arkansas e il Mississippi ha pensato che anche le creature a 4 zampe andassero salvate. Così, in mezzo al caos più completo e alla devastazione che l’acqua aveva portato con sé a Hernando, la cittadina del Mississippi in cui vive, ha deciso di agire.

“Io e mio fratello – ha detto Frankie al sito The Dodo – abbiamo notato nel numerosi animali che prima abitavano il bosco e la campagna davanti casa cercare di fare di tutto pur di rimanere a galla. Fortunatamente, avevamo a disposizione una piccola barca e così attraverso i campi allagati, abbiamo salvato diversi topi, toporagni e conigli”.

Williams, inoltre, ha spiegato che mentre i procioni sono stati in grado di trovare la salvezza salendo sui rami più alti degli alberi, alcuni opossum e armadilli erano rimasti a terra e non sapevano più a cosa aggrapparsi. Per questo il ragazzo non ha esitato a tuffarsi per portarli sull’imbarcazione. Una volta che il livello dell’acqua si è abbassato, ovviamente, tutti i pelosi sono stati liberati. “Sono cresciuto con una grande passione per la vita all’aria aperta – ha concluso Frankie, che nel video proposto al termine dell’articolo sembra un po’ il moderno Noè – odio vedere qualsiasi animale soffrire”.

Photo Credits Facebook

If you have a few minutes this is definitely worth watching. Three possums and an armadillo, not to mention Joe Williams waders tripping him up several times.

Pubblicato da Frankie Williams su Giovedì 10 marzo 2016

Impostazioni privacy