Dog Sweet Dog: lo street food per cani conquista l’Italia

A Milano c’è un Ape Car che gira per le strade con dolci e snack per i nostri cani. Si chiama Dog Sweet Dog e presto arriverà anche in altre città italiane

Il cibo da strada, o meglio, lo street food sono un vera e proprio scoperta (o “riscoperta”) degli ultimi anni, così come le pasticcerie per cani che, piano piano, stanno prendendo piede anche nel nostro Belpaese (LEGGI ANCHE: LA PASTICCERIA PER CANI, BISCOTTI, SNACK E TORTE DI COMPLEANNO). Allora perché non unire le due cose insieme? A pensarci è stata Elena Masson, proprietaria di Dog Sweet Dog, il primo Ape Car che vende spuntini solo per cani.

L’iniziativa, la prima del genere in Europa, è partita a maggio 2015 – ha spiega la Masson a La Repubblicaho iniziato parcheggiando il mezzo nei parchi milanesi, poi sono passata al Mercato Metropolitano e lì ho avuto successo. Oggi, il food truck, sempre presente alle più importanti manifestazioni dedicate al cibo del capoluogo milanese e provincia, offre diverse proposte: dai pasticcini per cani preparati con farina bio, uova, cannella e miele (tutti ingredienti che non fanno male ai cani), a quelli alla carne di struzzo, ai prodotti essiccati a base di maiale e bue dati ai cani per migliorare la masticazione, fino ai biscotti di agnello e riso per gli intolleranti. A breve, inoltre, Dog Sweet Dog partirà per un tour che toccherà tutte le principali fiere di street food italiane, prima Torino, poi Firenze ad aprile e a Pietrasanta ad agosto.

Insomma, l’idea di Elena si sta rivelando un successo. Anche perché i prezzi per uno spuntino veloce sono accessibili a tutti: un biscottino di agnello costa 1 euro, una cupcake 2,50 euro, mentre per le confezioni di pasticcini si può spendere dai 3 ai 4 euro. Vedere il proprio cucciolone soddisfatto della sua merenda, invece, non ha prezzo.

Foto Credits Facebook

Commenti

comments