La scimmia adotta un cucciolo di cane: lo ha difeso dai randagi e lo ha portato via

Una scimmia ha adottato un cucciolo di cane trovato in strada: prima lo ha salvato da un gruppo di randagi che lo stava attaccando e poi lo ha portato via con sé

Una famiglia è una famiglia e una mamma è una mamma, anche se di una specie diversa. Lo sa perfettamente il cucciolo di cane che a Rode, in India, è stato adottato da una scimmia. Sì, avete capito bene, una scimmia Macaco Rhesus ha scelto di difendere un piccolo 4 zampe randagio dall’attacco di altri cani in strada. Dopodiché ha preso il cagnolino spaventato in braccio, proprio come fosse un figlio suo, e lo ha portato via con sé.

Ovviamente, questo comportamento ha suscitato molta curiosità tra i passanti che si sono affrettati a scattare foto con i telefonini per testimoniare il comportamento di quei 2 animali, così distanti tra loro, ma improvvisamente così vicini. Non è certo insolito per la gente del luogo vedere scimmie camminare per le vie (alcune di queste sono una vera attrazione turistica), tanto che molti abitanti lasciano anche loro da mangiare e da bere.

Scimmia 3

scimmia 1

scimmia 2

Ma nessuno aveva mai assistito a una scene così: la mamma scimmia, infatti, generosamente lasciava mangiare prima il pelosetto bianco e marrone, dava quindi priorità a lui rispetto alle sue personali esigenze, proprio come farebbe un bravo genitore verso il proprio cucciolo. Insomma, questa storia insegna una cosa che gli esseri umani troppo spesso dimenticano: l’amore verso l’altro, anche se diverso da te. Un vero e proprio esempio di virtù.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy