Un cane è stato trovato a dormire sulla tomba del suo proprietario: il resto della sua famiglia non lo voleva più e lo aveva sbattuto fuori di casa
Lo hanno trovato così, triste, solitario, che dormiva sulla tomba del suo proprietario, scomparso prematuramente. Ma Decker, questo il nome del cane, non era un randagio, perché sebbene il suo bipede del cuore fosse morto, in realtà egli aveva una famiglia che avrebbe potuto aiutarlo a superare il trauma e che avrebbe dovuto accudirlo. Eppure, quando il 4 zampe è stato prelevato dal cimitero e portato nel rifugio di Brookhaven a Long Island nessuno si è “scomodato” per venire a prenderlo. Semplicemente nessuno lo voleva più.
Così l’animale, per cercare un po’ di consolazione, si era ritrovato a girovagare intorno al cimitero e a trovare un giaciglio sopra la tomba dell’uomo che lo aveva amato e che anche lui amava ancora. Ma quella, ovviamente, non è la sistemazione adatta per nessuno, figuriamoci per un cagnone tenero come Decker. Per questo i volontari della struttura in cui ora è custodito hanno voluto condividere la sua storia sul sito www.examiner.com, per far conoscere a tutti quanto questo cane possente sia in realtà un tenerone che sta solo cercando qualcuno da amare.
È un’anima gentile che riempirà il cuore di baci teneri morbide – hanno scritto di lui – Ama andare a spasso, ma anche rannicchiarsi accanto al proprietario. Noi non possiamo fare altro che tenere le dita incrociate e sperare che presto arrivi la persona adatta per Decker: e che sia davvero per sempre, come la storia di King insegna.
Photo Credits Facebook
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…