Il gatto eroe salva la sua famiglia da un incendio

Un gatto ha salvato la sua famiglia da un incendio: per primo si è accorto che nell’aria c’era solo monossido di carbonio e che sarebbero tutti morti

I cani farebbero di tutto per i loro proprietari, lo diciamo sempre. Ma i gatti, a dire il vero, non sono certo da meno. Sempre più storie testimoniano, infatti, la sorprendente capacità dei mici di casa nel fare la guardia, ma la straordinaria gatta di cui vogliamo parlarvi oggi ha il merito di aver addirittura salvato la sua famiglia da un incendio. Il felino in questione si chiama Morgana ed è un bellissimo gatto nero dal pelo semi lungo. Ed è stata proprio lei ad accorgersi per prima che nella casa di Comacchio, in provincia di Ferrara, dove vive con i suoi amorevoli “coinquilini umani” c’era qualcosa che non andava.

“Per chi crede alla sfiga nel gatto nero – ha scritto la proprietaria Elena Cinti su Facebook – Se non fosse stato per la mia gattina nera, Morgana, l’altra notte saremmo tutti morti a casa mia. Morgana mi ha svegliata con insistenza, miagolando disperata. La stufa stava andando a fuoco e il monossido di carbonio ci aveva già notevolmente rincoglionito. Morgana è stato il nostro angelo”. La donna, intervista da La Nuova Ferrara, ha poi aggiunto: “Mi ha svegliato intorno alle 6, pensavo volesse un po’ di coccole“.

Ma la micia non voleva carezze, bensì era in allerta perché sentiva l’aria che stava mano mano diventando irrespirabile. “Eravamo tutti intontiti e solo dopo abbiamo capito che si trattava del monossido di carbonio sprigionato dalla stufa che stava andando a fuoco – ha concluso la signora Cinti – Sono corsa a spegnerla, mentre il fuoco era già sui tubi dietro al muro. Abbiamo preparato bacinelle d’acqua poi, spegnendo la stufa e aprendo le finestre, tutto è tornato nella normalità”.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy