Come ogni domenica ecco la nostra rubrica “L’angolo delle adozioni di Velvet” che cerca di trovare una casa ad animali sfortunati. Oggi parliamo del cane Zara, del gatto Emilio e della coniglietta Matilda
Anche in questa domenica 6 marzo diamo spazio alla nostra rubrica sulle adozioni. Se state cercando un compagno per la vita, quindi, leggete bene le storie del cane Zara, del gatto Emilio e della coniglietta Matilda, tutti estremamente bisognosi di cure e di attenzioni. Forse uno di loro è ciò di cui avete bisogno.
Zara è una giovane cagnolona di circa 3 anni, uno splendido mix tra un Maremmano e un Border Collie taglia medio grande che cerca urgentemente famiglia adottiva per la vita. Zara non ha avuta vita facile, è stata trattata come un oggetto e poi abbandonata a se stessa, ma nonostante il tradimento subìto da parte dell’essere umano, dopo un’iniziale timidezza, si rivela dolcissima e affettuosa, pronta ad interagire con te, guardandoti con occhi innamorati, cercando sempre approvazione dall’uomo. Zara si cede in adozione sverminata, vaccinata, microchippata e sterilizzata. Si trova in Basilicata ma per buona adozione, verrà portata in tutto il Centro Nord.
Adottabile solo al Centro Nord.
Obbligatoria la compilazione del questionario pre affido da richiedere via mail a igorlaila@alice.it
Richiesta firma su modulo di adozione e disponibilità a colloquio pre affido e a mantenere contatti nel tempo.
Contatti: Angela 320.7741112 – Maria 342.1381833
Emilio è un bel gattone bianco e tigrato con una storia particolare. Infatti, è stato salvato a Brindisi grazie a una squadra dei vigili del fuoco, dopo aver passato 5 giorni all’interno del canale di scolo di un ex depuratore (di lui hanno scritto molti giornali, ndr.). Dopo il salvataggio è stato accolto in casa per essere rifocillato e affinché recuperasse le forze e ora è pronto per essere adottato. Emilio è un micio affabile e discreto, sarà sottoposto alla profilassi prevista ed avrà anche lui una carta di identità quale “libretto sanitario”.
Contatti: Antonella Brunetti 347.1704189 – Martina Lorandini 338.1364002
Matilda è una bellissima arietina di poco più di 3 anni e mezzo, in cerca una nuova casa. Molto buona e socievole, si cerca per lei una famiglia che la faccia vivere libera e magari assieme a un compagno coniglietto. Abituata all’uso della lettiera, ha bisogno di vaccinazione mixomatosi e mev e di sterilizzazione. Per adottarla è necessario compilare il modulo sul sito www.lavocedeiconigli.it.
Contatti: adozioni@lavocedeiconigli.it