Il cane Wesley ha l’apparecchio per i denti: e il suo sorriso metallico conquista il web

La foto del cane Wesley e del suo sorriso metallico sta facendo il giro del web: il cucciolo di Golden Retriever è tra i primi ad avere l’apparecchio per i denti

Wesley è un cucciolone di Golden Retriever di circa 6 mesi, bellissimo e vitale come tutti i cani di quell’età. Vive a Spring Lake, in Michigan, insieme a Molly Moore, la sua proprietaria che lo ama tantissimo. Ma Wesley non è proprio un cane come tutti gli altri, perché ha qualcosa di speciale e che lo rende diverso: è tra i primi esemplari al mondo ad avere l’apparecchio per i denti, tanto che in questi giorni le foto del suo splendido sorriso metallico stanno facendo il giro del mondo.

Attenzione, però, non pensate che il motivo sia estetico o che si tratti di un capriccio di una proprietaria ricca e viziata tanto da volere il proprio amico a 4 zampe con i denti perfetti. Tutt’altro. Infatti, Wesley aveva un serio problema: una malformazione dell’arcata dentaria gli impediva di chiudere completamente la bocca e di mangiare. La padroncina si era accorta che il cucciolo non rosicchiava più i suoi giochi come prima e, inoltre, stava rapidamente perdendo peso.

Wesley 1

wesley 2

Così si è affidata ad una clinica veterinaria esperta in ortodonzia e i suoi sospetti hanno avuto conferma. Per risolvere il problema di Wesley, i medici hanno quindi deciso di mettere in pratica una tecnica abbastanza insolita per i cani, ma l’unica percorribile in questo caso. Noi non impiantiamo apparecchi per i denti o altri supporti sui cani per un fattore estetico – hanno precisato dopo le polemiche suscitate dalla foto diventata virale – ma solo per questioni di funzionalità e malattia.

Foto Credits Facebook

Impostazioni privacy